Se l'ipertrofia è in stato non ancora avanzato, ti consiglierei di
provare con il pygeum africano: a dosi normali non dovrebbe dare
controindicazioni.
In alternativa ci sono in commercio prodotti premiscelati in diverse
forme (tisane, estratti idroalcoolici, capsule di erbe...) che svolgono
la medesima azione del pygeum; in quanto a controindicazioni, occorre
valutare prodotto per prodotto e soprattutto considerare la gravità
del tuo problema.
Ciao