Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

rilassarsi con le erbe

0 views
Skip to first unread message

blue

unread,
Apr 7, 2003, 7:48:09 PM4/7/03
to
Salve a tutti. mi e' stato consigliato dal mio medico/psicologo di
consultare un omeopata per affrontare un problema legato al mio nervosismo
onde evitare di ricorrere ai tradizionali farmaci tipo lexotan e simili.
Puo' la medicina alternativa agire su questo tipo di problemi?

Bolla

unread,
Apr 8, 2003, 1:03:27 AM4/8/03
to
La medicina naturale si, ma non certo l'omeopatia.
Prova fitoterapia o agopuntura.

"blue" <liz...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Z6oka.16932$DT4.5...@twister1.libero.it...

michela

unread,
Apr 8, 2003, 7:33:45 AM4/8/03
to
assolutamente si!!! io sono guartita dagli attacchi di panico e tengo a bada
l'ansia grazie al mio omeopata.
cio' non toglie che puoi provare anche con la fitoterapia o altro.
L'importante è crederci!!

"blue" <liz...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Z6oka.16932$DT4.5...@twister1.libero.it...

Giovanna

unread,
Apr 11, 2003, 3:24:43 PM4/11/03
to
Io mi sento di consigliarti i Fiori di Bach.
Leggi anche il libro "Guarisci te stesso" di Edward Bech

ciao
Giovanna

"blue" <liz...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Z6oka.16932$DT4.5...@twister1.libero.it...

cosmoserbe

unread,
Apr 16, 2003, 10:40:49 AM4/16/03
to
Esistono spece definite sedative che rispondono molto bene negli stati
ansiosi e nella depressione, negli individui non dipendenti da psicofarmaci
allopatici l'eficacia è rilevante.
Sarebbe troppo semplicistico elencarne alcune, nella fitoterapia non si usa
mai una sola droga ma un insieme che agise sinergicamente, la capacità di
formulare un composto efficace dipende dal medico erborista.
"blue" <liz...@libero.it> wrote in message
news:Z6oka.16932$DT4.5...@twister1.libero.it...
0 new messages