Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

L'uomo che curava coi fiori....

1 view
Skip to first unread message

blue

unread,
Aug 20, 2003, 7:14:19 PM8/20/03
to
E' il titolo di un libro molto bello che sto leggendo,scritto da federico di
Somma e' un libro che narra la storia di un gruppo di persona che cercano di
ricostruire la vita di un ricercatore che rinuncia ad una carriera di medico
per intrapendere uno studiosulle proprieta' curative dei fiori.
Molto bello a livello descrittivo e per il modo in cui viene descritto il
caratte di naturale e istintiva caparbieta' di quest'uomo.

Comunque questo libro rappresenta per me un po un segno del destino perche'
sta contribuendo a farmi riacquistare la fiducia nelle terapie naturali alle
quali ero ricorso un po' di tempo fa ,devo dire con scarsa costanza e
quindi scarsi risultati,per risolvere dei problemi legati ad un continuo
stato di stress .Il problema principale e' causato da fattori essenzialmente
esterni quali ambiente caotico in cui vivo e lavoro.Addirittura mi ritrovo a
non essere piu' capace di sopportare nemmeno le macchine che mi passano
sottocasa.Ho un continuo bisogno di silenzio e spazi aperti con verde e
appena posso fuggo letteralmente da casa per andare a starmene un po da solo
con la bici nei prati.
E' curioso come anche in questo libro ci sia un punto in cui il protagonista
fugge dal suo studio in citta' per andarsene tra le montagne a ricercare i
fiori in tutta solitudine.

DOMANDONE: In fin dei conti possono secondo voi aiutarmi queste terapie ad
aiutarmi almeno un po' a darmi almeno un po' di relax per tollerare meglio
l'ambiente che mi circonda oppure e' il caso di fare veramente le valigie e
subito ,prima che sia troppo tardi? Si perche' sento che l'esaurimento si
avvicina...........


Guido

unread,
Aug 21, 2003, 1:00:56 PM8/21/03
to
Potresti dirci l'autore, il titolo e l'editore?
Lo si trova ancora in commercio o è un
libro antico?
Grazie
G:
"blue" <liz...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:fhT0b.254166$Ny5.7...@twister2.libero.it...

blue

unread,
Aug 21, 2003, 8:10:52 PM8/21/03
to
Il titolo e' "L'uomo che curava con i fiori" di Federico Audisio Di Somma
edizioni Piemme

www.edizpiemme.it


penso sia molto recente,non saprei l'ho trovato per caso da un amico.Ciao
Guido <Guidu...@tin.it> wrote in message
cV61b.24347$zN5.7...@news1.tin.it...


> Potresti dirci l'autore, il titolo e l'editore?

> Lo si trova ancora in commercio o č un

Luigi Peduto

unread,
Sep 13, 2003, 11:07:42 AM9/13/03
to
Il libro ha vinto il premio Bancarella ( se ricordo bene) dello scorso
anno. E' veramente un bel libro. Costa ? 16,53.
--
Luigi Peduto
lu...@peduto.it
www.peduto.it

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
La liberta' non e' uno spazio libero,
la liberta' e' partecipazione.
Giorgio Gaber
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

"blue" <liz...@libero.it> ha scritto nel messaggio

news:gcd1b.256918$lK4.7...@twister1.libero.it...


> Il titolo e' "L'uomo che curava con i fiori" di Federico Audisio Di Somma
> edizioni Piemme
>
> www.edizpiemme.it
>
>
> penso sia molto recente,non saprei l'ho trovato per caso da un amico.Ciao
> Guido <Guidu...@tin.it> wrote in message
> cV61b.24347$zN5.7...@news1.tin.it...
> > Potresti dirci l'autore, il titolo e l'editore?

> > Lo si trova ancora in commercio o è un
> > libro antico?
> > Grazie
> > G:
> >


0 new messages