Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

iperico

0 views
Skip to first unread message

SteP

unread,
Jul 25, 2005, 11:44:22 AM7/25/05
to
Salve esimi, premetto che sono completamente ignorante di farmacologia, vi
pongo una questione.
Qualche tempo fa il mio dottore mi ha prescritto una cura a base di iperico
e magnesio della durata di due mesi per una lieve depressione stagionale(mi
succede sempre). Per i primi venti giorni ho preso due compresse al giorno
di Hypericin e una compressa di magnesio e in effetti ha funzionato, non mi
svegliavo gią stanco e non avevo i soliti sbalzi di umore. Le compresse di
Hypericin contenevano 250 mg di estratto di iperico. Nelle ultime due
settimane ho trovato in erboristeria estratto di iperico(solo iperico) in
compresse da 400 mg, e ne prendo due al giorno. Perņ mi sembra che non
abbiano un effetto del tutto positivo come per l'Hypericin, mi sento
costantemente la testa ovattata e in generale emotivamente "bloccato" e un
po' ansioso (anche se comunque riesco a fare tutto). C'č qualcosa di vero in
tutto questo oppure mi sto semplicemente intrippando con il placebo? :)
ciao
Stefano

untrust...@gmail.com

unread,
Jul 26, 2005, 3:02:53 PM7/26/05
to
c'e` parecchio di vero, l'effetto dell'iperico non e` un placebo e se
preso con costanza ha pure controindicazioni. se ti interessa
approfondire delle ricerche a riguardo:

http://www.sfm.univr.it/it/focus/0005-f22.pdf

In linea di massima: se una cosa funziona tienila cosi` finche` non te
lo dice lo stesso dottore che tel'ha prescritta. non discostardi dalla
quantita` di 250, il prendere una compressa con piu` principio attivo
non vuol dire affatto risentirne di un effetto migliore o piu`
velocemente o "alla peggio come prima" :)

ciao,
Claudio

HerbisNonVerbis

unread,
Aug 1, 2005, 9:20:04 AM8/1/05
to

"SteP" <pe...@iol.it> wrote in message
news:qN7Fe.5705$2U1.5...@news3.tin.it...

> Salve esimi, premetto che sono completamente ignorante di farmacologia, vi
> pongo una questione.
> Hypericin contenevano 250 mg di estratto di iperico. Nelle ultime due
> settimane ho trovato in erboristeria estratto di iperico(solo iperico) in
> compresse da 400 mg, e ne prendo due al giorno. Perň mi sembra che non

> abbiano un effetto del tutto positivo come per l'Hypericin, mi sento
> costantemente la testa ovattata e in generale emotivamente "bloccato" e un
> po' ansioso (anche se comunque riesco a fare tutto).

Potresti postare il contenuto in mg o % di ipericina del prodotto che hai
preso in erboristeria ?
Grazie

--

MaxP
Fondatore di news:free.it.medicina.erboristeria


0 new messages