Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Riflessioni sul sequestro di medicinali cinesi

0 views
Skip to first unread message

Guglielmo Maria Euge Rinaldini

unread,
Aug 7, 2004, 4:46:41 AM8/7/04
to

Il sequestro avvenuto in tutta Italia e partito da Roma da parte del Corpo
Forestale Italiano di medicinali cinesi lascia spazio a numerose
riflessioni.
Non vi è alcun dubbio che laddove la motivazione giuridica dell'atto sia la
preservazione di specie protette non si può che condividere e approvare
anche in punta di diritto.
Stesso dicasi per il reato di contrabbando (e la mente va alla specialità
della Cina comunista dei nostri giorni ovvero il "falso materiale").
Qualche dubbio invece, da ex naturopata, su quanto una ufficiale di PG ha
riferito ai media:
"Se si vogliono i principi attivi di tali medicinali si possono utilizzare i
nostri di sintesi".
Beh su questo ho due tipi di obiezioni, giuridiche e personali.
Innanzitutto credo che la Costituzione tuteli la "libertà di scelta
terapeutica".
In secondo luogo solo negli stati comunisti e totalitari è lo Stato a
decidere cosa è terapia e cosa non lo è.
In terzo luogo la sintesi chimica dei principi attivi è analoga al relativo
naturale solo per i materialisti scientisti, chiunque sano di mente conosce
le irreparabili incongruenze tra un principio estratto naturalmente ed uno
di sintesi (quest'ultimo presenta proprio per le procedure chimiche di
estrazione e lavorazione, effetti collaterali).
Si assume la ufficiale di PG queste responsabilità o le scarica sulla nota
intellighentzia scientista?
La stessa che con Tirelli, complice Rosy Bindi, hanno manipolato il
protocollo di Bella?


Kunga

unread,
Aug 7, 2004, 5:31:49 AM8/7/04
to

"Guglielmo Maria Euge Rinaldini" <guglielmo...@virgilio.it> ha
scritto nel messaggio news:RF0Rc.84615$OR2.4...@news3.tin.it...

> La stessa che con Tirelli, complice Rosy Bindi, hanno manipolato il
> protocollo di Bella?


aggiungerei altri 2 soggetti alla lista .........

Mandelli e Veronesi

Kunga


Massimo P.

unread,
Aug 7, 2004, 7:53:49 AM8/7/04
to

Potreste evitare di postare senza inserire l'OT


gevox

unread,
Aug 11, 2004, 12:30:58 AM8/11/04
to
Trovo interessanti i post, ma concordo con Massimo.
Vediamo adesso dai prossimi post se al forbito linguaggio e alle parole di
rispetto, giustizia e levatura morale partorite con il nick "Guglielmo Maria
Euge Rinaldini" corrispondono i fatti.


"Massimo P." <herbis_n...@yahoo.co.uk> ha scritto nel messaggio
news:hp3Rc.84990$OR2.4...@news3.tin.it...

0 new messages