ciao Barbara
ho letto il tuo post ed ho trovato le proprieta' della rhodhiola rosea
davvero interessanti.
Volevo domandarti che genere di prodotto usi. Assumi compresse o tavolette?
Oppure altro?
Ho trovato su internet una casa che produce tavolette, ma mi sembrano
piuttosto costose..40 pillole oltre 22 euro....oltre 44milalire??? ma
neanche un farmaco costa tanto!
e poi..come mai le interruzioni dopo l'assunzione trimestrale? :-/
Grazie
Galatea
ps da quello che ho letto in rete non dovrebbe essere tossica...
:-)
ci sono 40 opercoli, quindi dura 20 giorni, e costa intorno ai 15 euro.
Prima di comprare questa ne ho provate altre, ma questa è quella che mi dà
più soddisfazione. Non è neppure facile trovarla, la rodhiola, solitamente
la trovi in composti dimagranti o drenanti (ha anche proprietà regolatrici
del metabolismo)
L'effetto è - come direv - sottile, ma agisce su vari fronti. A me fa comodo
soprattutto la sua azione anti stress/ansia e blandamente antidepressiva
(aumenta i livelli di serotonina), ma perché no, da quando la prendo la
cellulite è certamente diminuita, anche se in tempi lunghi (io la prendo da
ormai tre anni).
Leggendo in Internet troverai moltissime informazioni interessanti,
comunque, che magari esagerano un po' ma che a me hanno convinto a provarla.
Barbara
nel messaggio
kiss
quella che utilizzo ha solo rodhiola!
fammi sapere come ti trovi!
barbara
Ciao Barbara!
Acquistato rhodiola rosea..60compresse per 17.50 eurozzi..la casa che la
produce e' quella con la margheritona nell'ampolla da chimico...inzomma la
spe*****sol. In tutto 24g di rhodiola al 1% in salidrosside..
La prendo solo da qualche giorno, quindi non ti so dire se abbia un certo
effetto o meno. Ad ogni modo cerchero' altre case che producano questo
prodotto.
Nel tuo primo post scrivevi di una interruzione ogni tre mesi
nell'assunzione? Perche' questa interruzione?
Ti faccio sapere come va comunque.
Baci
Galatea
l'interruzione č un po' una questione personale, non suffragata dai dati (su
diversi siti ho letto che l'assunzione prolungata non provoca alcun danno) e
basata soprattutto sulla sottigliezza del portafoglio! ;-))
ma mi raccomando, se non ti trovi bene con questa prova quella che ti ho
consigliato!
(dimenticavo, uno degli effetti "minori" ma piů evidenti che ho avuto č
stato quello di sconfiggere la stitichezza! :-)
barbara
ciao Barbara!
non so effettivamente su cosa basare il mio : mio trovo bene o no..
Tu hai riscontrato qualche effetto dopo quanto? Il fatto e' che la rhodiola
dovrebbe agire su tanti di quei fronti..che...dove guadare?' :-)
Baci
Eddai, Galatea. Sarà pure un pigrone, ma è sicuramente più interessante
avere notizie direttamente da chi questi rimedi li usa.
Tu (e barbara) in cosa avete trovato giovamento? So che la rhodiola è un
tonico adattogenico, quindi dovrebbe far bene a un po' di cose, ma mi sembra
sia particolarmente efficace nell'innalzare il tono dell'umore. Vero?
Piero.
> Eddai, Galatea. Sarà pure un pigrone, ma è sicuramente più interessante
> avere notizie direttamente da chi questi rimedi li usa.
sempre un pigrone e' :-)
> Tu (e barbara) in cosa avete trovato giovamento? So che la rhodiola è un
> tonico adattogenico, quindi dovrebbe far bene a un po' di cose, ma mi
sembra
> sia particolarmente efficace nell'innalzare il tono dell'umore. Vero?
>
> Piero.
>
>
Ad ogni modo la rhodiola r. dovrebbe alzare i livelli di serotonina e quindi
agire sull'umore ( per cosi' dire), ma la prendo da cosi' poco che non so
dirti se funzioni o meno. Poi, sai ..magari ha solo un effetto ridicolo per
essere addirittura percepito (tu scrivi particolarmente efficace, ma bho) e
in parte puo' agire una certa autosuggestione. Io non ho notato nulla in
questi pochi giorni di sperimentazione su me stessa, quindi non mi espongo
nel dare suggerimenti.
Poi mi domando se le dosi che le case erboristiche propongono sono
effettivamente valide, questa e' una bella questione..in realta' andrebbero
adattate da soggetto in soggetto...mha..non e' che sia troppo convinta
dell'efficacia dei rimedi a base di erbe in quantita' cosi' blande...non so
proprio.
Vedremo sul medio termine.. altrimenti passeremo agli psicofarmaci!! AH AH
AH scherzo ovviamente.
Ciao
G.
"Galatea" <x...@x.it> ha scritto nel messaggio news:4084...@x-privat.org...
>
> "ba bia" <babeb...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:RCYgc.135795$Kc3.4...@twister2.libero.it...
> > l'interruzione è un po' una questione personale, non suffragata dai dati
> (su
> > diversi siti ho letto che l'assunzione prolungata non provoca alcun
danno)
> e
> > basata soprattutto sulla sottigliezza del portafoglio! ;-))
> > ma mi raccomando, se non ti trovi bene con questa prova quella che ti ho
> > consigliato!
> > (dimenticavo, uno degli effetti "minori" ma più evidenti che ho avuto è
Ciao Barbara,
stamattina mi sono svegliato più "impiccione" del solito e ho deciso che
**non** dovevo farmi i fatti miei ;-)))
Scherzi a parte! Siccome le ricerche su Internet ti restituiscono di tutto
di più (sia in termini di quantità sia di qualità!!), mi farebbe piacere
farti qualche domanda (avere informazioni "di prima mano" penso sia
importante, in questi casi).
Da quanto tempo la prendete? A quali dosi? Dopo quanto tempo hai (avete)
cominciato a vedere i primi effetti? Hai notato effetti sul tono muscolare
(cioè, hai notato se ti senti fisicamente più rilassata)?
Piero.