Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Rodhiola Rosea

1 view
Skip to first unread message

ba bia

unread,
Apr 14, 2004, 3:36:17 PM4/14/04
to
sto assumendo la rodhiola rosea da circa due anni, in cilci trimestrali con
l'interruzione di un mese - circa. Mi trovo molto bene ma vorrei sapre se
assunta per lungo tempo può divenire tossica...
Barbara


Galatea

unread,
Apr 14, 2004, 8:06:25 PM4/14/04
to
"ba bia" <babeb...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:Rogfc.126040$Kc3.4...@twister2.libero.it...


ciao Barbara
ho letto il tuo post ed ho trovato le proprieta' della rhodhiola rosea
davvero interessanti.
Volevo domandarti che genere di prodotto usi. Assumi compresse o tavolette?
Oppure altro?
Ho trovato su internet una casa che produce tavolette, ma mi sembrano
piuttosto costose..40 pillole oltre 22 euro....oltre 44milalire??? ma
neanche un farmaco costa tanto!
e poi..come mai le interruzioni dopo l'assunzione trimestrale? :-/

Grazie
Galatea

ps da quello che ho letto in rete non dovrebbe essere tossica...
:-)


ba bia

unread,
Apr 15, 2004, 4:02:34 AM4/15/04
to
Ciao Galatea,
in effetti il prodotto è abbastanza caro, ma se ci fai i conti neppure
tanto, visti i tempi ;-)
quella che assumo io è questa:
http://www.lemuria.it/linea_composti.htm#3_Actions

ci sono 40 opercoli, quindi dura 20 giorni, e costa intorno ai 15 euro.
Prima di comprare questa ne ho provate altre, ma questa è quella che mi dà
più soddisfazione. Non è neppure facile trovarla, la rodhiola, solitamente
la trovi in composti dimagranti o drenanti (ha anche proprietà regolatrici
del metabolismo)
L'effetto è - come direv - sottile, ma agisce su vari fronti. A me fa comodo
soprattutto la sua azione anti stress/ansia e blandamente antidepressiva
(aumenta i livelli di serotonina), ma perché no, da quando la prendo la
cellulite è certamente diminuita, anche se in tempi lunghi (io la prendo da
ormai tre anni).
Leggendo in Internet troverai moltissime informazioni interessanti,
comunque, che magari esagerano un po' ma che a me hanno convinto a provarla.

Barbara
nel messaggio

ba bia

unread,
Apr 15, 2004, 4:04:50 AM4/15/04
to
ho visto anche questa, non l'ho mai provata e costa un po' meno... quasi
quasi la provo :-)
http://www.rodiola.it/index.php?da_file=http://www.rodiola.it/rodiolup.htm

kiss


Galatea

unread,
Apr 15, 2004, 9:43:49 AM4/15/04
to

Ciao Barbara,
grazie, sei stata davvero gentilissima. Credo che provero' anche io ad
utilizzarla.
:-)
l'unica cosa che non mi convince molto e' che generalmente nei prodotti che
si acquistano in erboristeria ci siano sempre strani mix...quindi meno
efficaci..
Cerchero' di trovare un prodotto che contenga quasi esclusivamente la
rhodhiola rosea..
Sbaciuz :-P


ba bia

unread,
Apr 17, 2004, 5:09:21 AM4/17/04
to
"Galatea" <x...@x.it> ha scritto nel messaggio news:407e...@x-privat.org...

>
> Ciao Barbara,
> grazie, sei stata davvero gentilissima. Credo che provero' anche io ad
> utilizzarla.
> :-)
> l'unica cosa che non mi convince molto e' che generalmente nei prodotti
che
> si acquistano in erboristeria ci siano sempre strani mix...quindi meno
> efficaci..

quella che utilizzo ha solo rodhiola!
fammi sapere come ti trovi!
barbara


Galatea

unread,
Apr 18, 2004, 10:11:20 AM4/18/04
to

"ba bia" <babeb...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:5v6gc.7136$Qc.2...@twister1.libero.it...

> quella che utilizzo ha solo rodhiola!
> fammi sapere come ti trovi!
> barbara
>
>

Ciao Barbara!
Acquistato rhodiola rosea..60compresse per 17.50 eurozzi..la casa che la
produce e' quella con la margheritona nell'ampolla da chimico...inzomma la
spe*****sol. In tutto 24g di rhodiola al 1% in salidrosside..
La prendo solo da qualche giorno, quindi non ti so dire se abbia un certo
effetto o meno. Ad ogni modo cerchero' altre case che producano questo
prodotto.
Nel tuo primo post scrivevi di una interruzione ogni tre mesi
nell'assunzione? Perche' questa interruzione?
Ti faccio sapere come va comunque.
Baci
Galatea


ba bia

unread,
Apr 19, 2004, 6:44:01 PM4/19/04
to
"Galatea" ha scritto nel messaggio

> Ciao Barbara!
> Acquistato rhodiola rosea..60compresse per 17.50 eurozzi..la casa che la
> produce e' quella con la margheritona nell'ampolla da chimico...inzomma la
> spe*****sol. In tutto 24g di rhodiola al 1% in salidrosside..
> La prendo solo da qualche giorno, quindi non ti so dire se abbia un certo
> effetto o meno. Ad ogni modo cerchero' altre case che producano questo
> prodotto.
> Nel tuo primo post scrivevi di una interruzione ogni tre mesi
> nell'assunzione? Perche' questa interruzione?
> Ti faccio sapere come va comunque.

l'interruzione č un po' una questione personale, non suffragata dai dati (su
diversi siti ho letto che l'assunzione prolungata non provoca alcun danno) e
basata soprattutto sulla sottigliezza del portafoglio! ;-))
ma mi raccomando, se non ti trovi bene con questa prova quella che ti ho
consigliato!
(dimenticavo, uno degli effetti "minori" ma piů evidenti che ho avuto č
stato quello di sconfiggere la stitichezza! :-)
barbara


dario

unread,
Apr 19, 2004, 7:16:42 PM4/19/04
to

"ba bia" <babeb...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:RCYgc.135795$Kc3.4...@twister2.libero.it...

> "Galatea" ha scritto nel messaggio
> > Ciao Barbara!
> > Acquistato rhodiola rosea..60compresse per 17.50 eurozzi..la casa che
la
> > produce e' quella con la margheritona nell'ampolla da chimico...inzomma
la
> > spe*****sol. In tutto 24g di rhodiola al 1% in salidrosside..
> > La prendo solo da qualche giorno, quindi non ti so dire se abbia un
certo
> > effetto o meno. Ad ogni modo cerchero' altre case che producano questo
> > prodotto.
> > Nel tuo primo post scrivevi di una interruzione ogni tre mesi
> > nell'assunzione? Perche' questa interruzione?
> > Ti faccio sapere come va comunque.
>
> l'interruzione è un po' una questione personale, non suffragata dai dati

(su
> diversi siti ho letto che l'assunzione prolungata non provoca alcun danno)
e
> basata soprattutto sulla sottigliezza del portafoglio! ;-))
> ma mi raccomando, se non ti trovi bene con questa prova quella che ti ho
> consigliato!
> (dimenticavo, uno degli effetti "minori" ma più evidenti che ho avuto è

> stato quello di sconfiggere la stitichezza! :-)
> barbara
>
scusate la mia, ma a che serve?
dario
p.s. sempre pronto a nuove emozioni


Galatea

unread,
Apr 19, 2004, 7:58:56 PM4/19/04
to

"dario" <no...@none.com> ha scritto nel messaggio
news:u5Zgc.106577$rM4.4...@news4.tin.it...

>
> scusate la mia, ma a che serve?
> dario
> p.s. sempre pronto a nuove emozioni
>
>
scusa la mia..ma quanto ci metteresti a cercare..chessoio su
google..anziche' domandare a noi?
ad ogni modo i fronti su cui agisce la rhodiola sono tantissimi..almeno
pare..
ciao pigrone


Galatea

unread,
Apr 19, 2004, 8:01:04 PM4/19/04
to

"ba bia" <babeb...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:RCYgc.135795$Kc3.4...@twister2.libero.it...

> l'interruzione č un po' una questione personale, non suffragata dai dati
(su
> diversi siti ho letto che l'assunzione prolungata non provoca alcun danno)
e
> basata soprattutto sulla sottigliezza del portafoglio! ;-))
> ma mi raccomando, se non ti trovi bene con questa prova quella che ti ho
> consigliato!
> (dimenticavo, uno degli effetti "minori" ma piů evidenti che ho avuto č
> stato quello di sconfiggere la stitichezza! :-)
> barbara
>
>

ciao Barbara!
non so effettivamente su cosa basare il mio : mio trovo bene o no..
Tu hai riscontrato qualche effetto dopo quanto? Il fatto e' che la rhodiola
dovrebbe agire su tanti di quei fronti..che...dove guadare?' :-)
Baci


Piero

unread,
Apr 20, 2004, 9:27:15 AM4/20/04
to
"Galatea" <x...@x.it> ha scritto nel messaggio news:4084...@x-privat.org...

Eddai, Galatea. Sarà pure un pigrone, ma è sicuramente più interessante
avere notizie direttamente da chi questi rimedi li usa.
Tu (e barbara) in cosa avete trovato giovamento? So che la rhodiola è un
tonico adattogenico, quindi dovrebbe far bene a un po' di cose, ma mi sembra
sia particolarmente efficace nell'innalzare il tono dell'umore. Vero?

Piero.

Galatea

unread,
Apr 21, 2004, 9:29:49 AM4/21/04
to

"Piero" <junkcam...@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:Ty9hc.110179$rM4.4...@news4.tin.it...

> Eddai, Galatea. Sarà pure un pigrone, ma è sicuramente più interessante
> avere notizie direttamente da chi questi rimedi li usa.

sempre un pigrone e' :-)

> Tu (e barbara) in cosa avete trovato giovamento? So che la rhodiola è un
> tonico adattogenico, quindi dovrebbe far bene a un po' di cose, ma mi
sembra
> sia particolarmente efficace nell'innalzare il tono dell'umore. Vero?
>
> Piero.
>
>

Ad ogni modo la rhodiola r. dovrebbe alzare i livelli di serotonina e quindi
agire sull'umore ( per cosi' dire), ma la prendo da cosi' poco che non so
dirti se funzioni o meno. Poi, sai ..magari ha solo un effetto ridicolo per
essere addirittura percepito (tu scrivi particolarmente efficace, ma bho) e
in parte puo' agire una certa autosuggestione. Io non ho notato nulla in
questi pochi giorni di sperimentazione su me stessa, quindi non mi espongo
nel dare suggerimenti.
Poi mi domando se le dosi che le case erboristiche propongono sono
effettivamente valide, questa e' una bella questione..in realta' andrebbero
adattate da soggetto in soggetto...mha..non e' che sia troppo convinta
dell'efficacia dei rimedi a base di erbe in quantita' cosi' blande...non so
proprio.
Vedremo sul medio termine.. altrimenti passeremo agli psicofarmaci!! AH AH
AH scherzo ovviamente.
Ciao
G.


dario

unread,
Apr 21, 2004, 3:08:17 PM4/21/04
to

"Galatea" <x...@x.it> ha scritto nel messaggio news:4084...@x-privat.org...
Ciao carissima, ma sai, è più bello farti dire le cose che leggerle
solamente da uno "stupido dizionario".
ciao,
dario (il pigro).


ba bia

unread,
Apr 21, 2004, 4:01:00 PM4/21/04
to
non lo so, per me è stata una cosa molto graduale... ho cominciato a
prenderla e insieme a me anche il mio ragazzo... lui notava di avere meno
sbalzi di nervi mentre io mi accorgevo della regolarizzazione del mio
metabolismo... poi della diminuzione dell'ansia (mia compagna da taaanto
tempo)... poi della diminuzione della cellulite.... e dopo ancora di non
aprire più il frigorifero a mezzanotte per mangiare............ non so, sono
effetti sottili ma costanti, magari a te non darà nulla o forse si, chissà!
barbara


"Galatea" <x...@x.it> ha scritto nel messaggio news:4084...@x-privat.org...


>
> "ba bia" <babeb...@libero.it> ha scritto nel messaggio
> news:RCYgc.135795$Kc3.4...@twister2.libero.it...

> > l'interruzione è un po' una questione personale, non suffragata dai dati


> (su
> > diversi siti ho letto che l'assunzione prolungata non provoca alcun
danno)
> e
> > basata soprattutto sulla sottigliezza del portafoglio! ;-))
> > ma mi raccomando, se non ti trovi bene con questa prova quella che ti ho
> > consigliato!

> > (dimenticavo, uno degli effetti "minori" ma più evidenti che ho avuto è

Piero

unread,
Apr 22, 2004, 6:22:55 AM4/22/04
to

"ba bia" <babeb...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:0qAhc.15654$Qc.6...@twister1.libero.it...

> non lo so, per me è stata una cosa molto graduale... ho cominciato a
> prenderla e insieme a me anche il mio ragazzo...
> lui notava di avere meno
> sbalzi di nervi mentre io mi accorgevo della regolarizzazione del mio
> metabolismo... poi della diminuzione dell'ansia (mia compagna da taaanto
> tempo)... poi della diminuzione della cellulite.... e dopo ancora di non
> aprire più il frigorifero a mezzanotte per mangiare............ non so,
sono
> effetti sottili ma costanti, magari a te non darà nulla o forse si,
chissà!
> barbara
>
> [mega cut]

Ciao Barbara,
stamattina mi sono svegliato più "impiccione" del solito e ho deciso che
**non** dovevo farmi i fatti miei ;-)))
Scherzi a parte! Siccome le ricerche su Internet ti restituiscono di tutto
di più (sia in termini di quantità sia di qualità!!), mi farebbe piacere
farti qualche domanda (avere informazioni "di prima mano" penso sia
importante, in questi casi).
Da quanto tempo la prendete? A quali dosi? Dopo quanto tempo hai (avete)
cominciato a vedere i primi effetti? Hai notato effetti sul tono muscolare
(cioè, hai notato se ti senti fisicamente più rilassata)?

Piero.


0 new messages