http://www.aneb.it/pages/presentazione_forum.php
che ha lo scopo di informare l'utente sul piano psicosomatico del perché ci
si ammala, e delle cause psicologiche ed esistenziali generali che ne sono
alla base, nonché delle strategie più attuali sul piano terapeutico, sia
nell'ambito della medicina ufficiale, sia nell'ambito delle medicine
cosiddette "complementari" (omeopatia, agopuntura, shiatzu, rilassamento,
ecc.). Nel panorama attuale della crisi della medicina, troppo ancorata a
schemi tecnologici ed astratti, che sottovalutano la persona umana, e di
fronte alla confusione che le Medicine Alternative generano attraverso
un'informazione non adeguata, è necessario proporre una specifica attenzione
ai seguenti temi:
a) Perché "mi ammalo";
b) Quali sono le strategie d'intervento;
c) Qual è il significato psicologico della malattia;
Le risposte avranno necessariamente un valore generale, senza la pretesa di
poter specificare il singolo caso individuale, il quale, come si sa, ha un
patrimonio emotivo personale che non può essere ridotto a generalizzazione.
Lo staff dei nostri specialisti è formato da medici, docenti universitari,
psicologi ad orientamento psicoanalitico, psicoterapeuti. Le domande inviate
attraverso il Forum debbono rispondere ai requisiti ecobiopsicologici
seguenti:
1. Stato della malattia attuale:
2. Insorgenza;
3. Terapie effettuate;
4. Altre informazioni che si ritengono utili.
Vieni a visitare e a partecipare al Forum.
www.aneb.it