Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Quale Tisana x depurare?

3 views
Skip to first unread message

ash...@email.ittttt

unread,
Mar 26, 2008, 12:16:33 PM3/26/08
to
Ciaoa a tutti, ho fatto uso per un certo periodo di tempo di moooolti
medicinali tra cui anriinfiammatori. Mi sapte dire se esiste una buna
tisana per depurarmi? Ho sentito della Sant'angelica una tisana per
depurare l'organismo la conoscete? C'č di meglio?
Grazie!

Enz

unread,
Jul 9, 2008, 9:13:56 AM7/9/08
to
L'organismo si depura da se quando fegato e reni funzionano bene comunque
può essere utile seguire alcuni consigli:

- ridurre carico di tossine evitando l'esposizione a sostanze chimiche
dannose e mangiando cibi ricchi di fibre alimentari (pane integrale, frutta
e verdura=
- assumere antiossidanti: vitamina C e flavonoidi con Vitamina E e
carotenoidi
- mangiare aglio, cipolla (sono ricchi di zolfo) e verdure quali cavolo,
broccoli, verza ecc.
- assumere silimarina
- bere 1,5 litri acqua al giorno
- uso moderato di alcool
- fare sauna o diversi pediluvi con acqua calda

Fammi sapere come va.
Ciao

<ash...@email.ittttt> ha scritto nel messaggio
news:9jtku354oj0ujkucl...@4ax.com...


> Ciaoa a tutti, ho fatto uso per un certo periodo di tempo di moooolti
> medicinali tra cui anriinfiammatori. Mi sapte dire se esiste una buna
> tisana per depurarmi? Ho sentito della Sant'angelica una tisana per

> depurare l'organismo la conoscete? C'è di meglio?
> Grazie!


sol

unread,
Jul 9, 2008, 10:29:53 AM7/9/08
to
Enz ha scritto:

> - mangiare aglio, cipolla (sono ricchi di zolfo) e verdure quali cavolo,
> broccoli, verza ecc.

aggiungerei gli asparagi, meglio se di stagione

Enz

unread,
Jul 9, 2008, 10:37:30 AM7/9/08
to
E' una aggiunta seria o pensi che mangiare gli agliacei sia una cretinata?


"sol" <ma...@all.it> ha scritto nel messaggio news:g52i11$7n4$1...@aioe.org...

sol

unread,
Jul 9, 2008, 10:40:48 AM7/9/08
to
Enz ha scritto:

no no gli asparagi sono ottimi, a me piacciono anche come gusto ma hanno
proprietà depurative. no?

Enz

unread,
Jul 9, 2008, 11:20:17 AM7/9/08
to
Passiamo adesso agli asparagi: perché fanno così bene alla salute?
"L'asparago di migliore qualità - - è sodo e fresco, con le punte ben
chiuse; più il gambo è verde, maggiore è la concentrazione di elementi
nutritivi. Si cuociono spesso a vapore, oppure rosolandone la parte verde,
eliminando la parte dura del gambo. Si pensi che un etto di asparagi
contiene quasi un quarto del fabbisogno giornaliero di Vitamina C e tre
quarti della quota giornaliera di acido folico necessaria. Gli asparagi
apportano anche un'ottima dose di beta-carotene e di Vitamina E, contenendo
anche alcune sostanze solforate, come l'asparagina. L'asparago è povero di
calorie e di carboidrati ma è ricco di proteine, di vitamine del Gruppo B e
la Vitamina A, e di minerali di potassio, sodio e ferro".

Risposta del prof. Calabrese, noto nutrizionista

"sol" <ma...@all.it> ha scritto nel messaggio news:g52ilg$a6f$1...@aioe.org...

fede

unread,
Jul 31, 2008, 8:36:50 AM7/31/08
to
l'acido muriatico
il te verde la passiflora incarnata
il biancospino miglio
o tiglio


<ash...@email.ittttt> ha scritto nel messaggio
news:9jtku354oj0ujkucl...@4ax.com...

0 new messages