Tilia tomentosa,che poi č tratta dall'albero del Tiglio, va bene come
calmante e leggero distensivo. Una volta si usava "Camomilla" č passata in
disuso?.Ti consiglio di adoperarla e in sistema omeopatic; granuli alla 6
CH, ne sciogli 5 granuli in mezzo bicchiere d'acqua minerale,non gasata, e
ne dai un cucchiaino ogni quarto d'ora al momento delle coliche.Appena sta
meglio diradi le somministrazioni.
Parlo di omeopatia in un NG di Erboristeria sono OT? se č cosě non lo farň
mai piů e scusatemi.
1000 grazie comunque, sia OT sia IT.
ciao
tilia toentosa va bene, ma se il piccolo ha spasmi gastroenterici, peraltro
normali, visto che sta adattando 'l'organo alla presenza di residui
alimentari..alla tilia associa una tisana per te, se allatti, a base di
anice: essa contiene principi attivi antispasmodici delle fibre muscolari
liscie e può aiutare in maniera determinate in caso di coliche gassose.
marco gibelli
www.naturalia.net