Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Tarocchi, tra verità e falso ideologico

0 views
Skip to first unread message

Guglielmo Maria Euge Rinaldini

unread,
Jan 24, 2004, 3:46:42 PM1/24/04
to

Da: "Guglielmo Maria Euge Rinaldini" <guglielmo...@virgilio.it>
Oggetto: Tarocchi, tra verità e falso ideologico
Data: sabato 24 gennaio 2004 21.27

Grazie alla crassa ignoranza degli striscianti (crassa con la "c", pezzenti,
viene dal latino) gli italioti apprendono un nuovo vocabolo, "tarocco", ed
una improbabile funzione aggettivale quale "taroccato".
Diciamo innanzitutto per i beduini del 5, attenti alle presunte truffe e ai
presunti errori degli altri e mai dei loro, che il termine "tarocco" ed il
suo plurale "tarocchi", sono relativi ad un gioco di carte che, come tutti i
giochi tradizionali, ha una componente esoterica ed iniziatica.
Nelle lingue sacre pre-babeliche infatti questo gioco si ricollega al TARO e
quindi ai suoi relativi analogici kabbalistici e logogrammaticali ROTA,
ATOR, TORA.
I Tarocchi sono in numero di 22 e compongono gli Arhcetipi delle 21
lettere-simboli più una ventiduesima, lo ZERO, il serpente che si morde la
coda, Ourobouros, che ci richiama alla circolarità del Tempo e della Storia
e alla sua perfezione.
Il fatto che questi banditi e il loro capo Mentana si permettano di lanciare
appelli a non andare dai maghi e a considerare la magia - ipso facto - quale
attività truffaldina, oltre che essere al di fuori della Storia, del buon
senso, della ragionevolezza, è anche al di fuori del diritto e della
giurisprudenza.
Non sto qui a citare sentenze che tutti conoscono, mi interessa invece qui
rendere chiaro il motivo che spinge questi falsi difensori del popolo.
Si tratta non solo di cretineria e ignoranza, non solo di materialismo
esasperato, non solo di ottusità e arroganza.
C'è dell'altro.
Ci sono i rapporti che alcuni di questi hanno con i centri di ricerca
scientista, con le fiumane di soldi che vanno a pseudoscienziati che
torturano animali (alcuni anche in casa come la Levi Montalcini) e che
vogliono non solo mantenere il loro ruolo nella società ma se possibile
rafforzarlo e creare una società totalitaria tecnocratica.
Ricordiamo che nella redazione di Focus c'è il fratello di Romano Prodi.
Ma non sarà con la diffusione dell'ignoranza che vinceranno, nè con appelli
da denuncia penale (si perchè Mentana non può attentare alla libertà di
impresa di chi esercita la professione di sensitivo o di mago, nè alla
libera determinazione - ed in Italia siamo in milioni - dei cittadini che
fanno quel cazzo che vogliono alla faccia dei beccamorti di Ricci e Mentana
e dei loro servi).
Circa lo specifico fatto dell'ennesimo presunto smascheramento della
sensitiva - che non ho visto - vanno dette due semplici parole.
Che la tv non sia la verità noi lo sappiamo meglio e più di chi -
comunista - ha inventato il neorealismo, che verità non è ma semplicemente
una costruzione e una falsità.
Anche una inquadratura, che pur inquadra un fatto apparentemente vero, è una
interpretazione, una scelta del reale.
E dall'inquadratura, dalla scelta, dalla musica di sottofondo, si dà un
significato.
Se D'Eusanio o Bonolis devono costruire un aspetto teatrale fanno bene a
farlo, l'importante è salvare il senso e trasmettere una determinata realtà.
Ma sulla sensitiva non ci siamo.
Innanzitutto tutti noi conosciamo sensitive brave che dicono cose
incredibili che mai potrebbero sapere.
Questo non esclude che vi siano persone che approfittano ma il nesso
logico-causale non si ribalta a piacimento.
Inoltre il fatto che la sensitiva smascherata avrebbe parlato con una
persona che morta non è non significa necessariamente che questa sensitiva
sia una truffatrice.
Può significare che non sia sufficientemente brava da non farsi truffare e
fuorviare da chi le ha impostato una falsa rappresentazione dei fatti.
Non escludo che una sensitiva più profonda e più concentrata potesse
smascherare lei la truffa degli striscianti.
Resta il fatto che quella è stata tratta in inganno, ovvero è stata
truffata.


spintop

unread,
Jan 26, 2004, 9:06:04 AM1/26/04
to
hai proprio ragione........ giorgiiiiiiiiiiiiiiiiino :-))

sp-


scotennatore

unread,
Jan 31, 2004, 4:18:21 AM1/31/04
to
Inato sei OT in un Ng che tratta di medicinali erboristici. Questa è scienza
e tradizione e la tua invece solo propaganda.
Poi, quei maghi e fattucchiere credo che siano da mandare al rogo,come
facevano una volta (s'intende,in senso figurato!).Se nel mucchio ci sei
anche tu, verrei volentieri a vederti mentre friggi, (sempre in senso
figurato,per carità). Avete subornato il mondo con le vostre cavolate.
Sarebbe ora di smettere,siamo nel 2004 non nel medioevo.
Con tanti saluti affettuosi


"Guglielmo Maria Euge Rinaldini" <guglielmo...@virgilio.it> ha
scritto nel messaggio news:SQAQb.140659$VW.57...@news3.tin.it...

0 new messages