Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Disturbi del sonno

0 views
Skip to first unread message

cuorin

unread,
Aug 27, 2007, 6:08:28 PM8/27/07
to
Buona sera a tutti!
è da più di qualche mese che non riesco a dormire di notte,a causa di un po
di stress accumulato per varie ragioni.
Ho provato dei medicinali a base di erbe tra cui la melatonina,la
valeriana,e il seditavix,ma con scarsi risultati!
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio in merito a questo disturbo del
sonno.
Grazie anticipatamente

Cuorin


Enzspit

unread,
Sep 3, 2007, 8:48:36 AM9/3/07
to
Ti capisco Cuorin,

Anche io ho problemi del genere. Ho attraversato e sto attraversato un
brutto periodo, il più brutto della mia così soffo di insonnia da circa 2
mesi.

Certo non è un problema di facile risoluzione.

1) occorre andare alla radice del perchè c'è ansia

2) terapia fitomedica: 40 goc. mattina e pranzo di menta
20 gocc. a cena di valeriana
50 gocc di valeriana un ora prima di
andare a letto

3) prova a:
andare a letto sempre alla stessa ora e di alzarti sempre alla
stessa ora;
pediluvio e bicchiere di latte prima di andare a letto;
lettura rilassante prima di addormentarti

E speriamo bene.

"cuorin" <cuo...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:wXHAi.96729$%k.24...@twister2.libero.it...

0 new messages