Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

reflusso

0 views
Skip to first unread message

nips62

unread,
May 11, 2004, 5:51:39 PM5/11/04
to
Sono anni che soffro di reflusso gastro-esofageo (fatta gastroscopia):
provato di tutto della medicina allopatica, ma periodicamente ricompare un
forte bruciore (spesso legato a situazioni di stress, ma anche di
"concessioni" alimentari!). Qualcuno mi consiglia la liquirizia ma tendo
all'ipertensione; colesterolo e trigliceridi non perfetti...
Che ne dite di ficus carica e/o altea e/o finocchio e/o camomilla? Quando,
in che dosi e forma?
Grazie dell'aiuto
Antonello


scotennatore

unread,
May 12, 2004, 7:44:03 AM5/12/04
to

"Ficus carica" è ottimo ma va accompagnato da "Robinia
Pseudoacacia".
Lo "stress moltiplica le tue occasioni di iperacidità e reflusso.
Stai calmo se puoi e mangia in maniera sana, con calma e diminuendo
(meglio abolendo) vino,cafè e sigarette ma anche fritture e grassi.

"nips62" <antonell...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:LVboc.48769$Qc.19...@twister1.libero.it...

0 new messages