ch'è

Silvio

"Che" può essere apostrofato? Si può scrivere "la felicità ch'è in me"?
Grazie.

Bruno Campanini

"Silvio" <sid...@tin.it> wrote in message

> "Che" può essere apostrofato? Si può scrivere "la felicità ch'è in me"?
> Grazie.

La felicità ch'è in me ch'altri non voglia distruggerla.

Lo dico sempre anch'io.
Bruno

ADPUF

on 11:30, martedì 28 dicembre 2004 Bruno Campanini wrote:

> La felicità ch'è in me ch'altri non voglia distruggerla.
>
> Lo dico sempre anch'io.

Appunto, è un uso più adatto per riportare il parlato che
non per un pensiero da esprimersi per iscritto.

--
oggi no, domani sì

havanaloco

La tua risposta mi sembra un po' come il "ma però"...
... che (mi sembra) si può dire ma non scrivere...
... per me non è il massimo della correttezza grammaticale poter dire una
cosa e non poterla scrivere. :-/

"ADPUF" <flyh...@mosq.it> ha scritto nel messaggio

ADPUF

on 15:08, domenica 24 aprile 2005, havanaloco wrote:

> La tua risposta mi sembra un po' come il "ma però"...
> ... che (mi sembra) si può dire ma non scrivere...
> ... per me non è il massimo della correttezza grammaticale
> poter dire una cosa e non poterla scrivere. :-/

Se riporti un dialogo puoi scrivere tutti gli sbagli che vengono
detti.

--
°¿°

havanaloco

> Se riporti un dialogo puoi scrivere tutti gli sbagli che vengono
> detti.

E che c'entra?

villav...@gmail.com

Il giorno lunedì 27 dicembre 2004 22:47:20 UTC+1, Silvio ha scritto:
> "Che" può essere apostrofato? Si può scrivere "la felicità ch'è in me"?
> Grazie.

L'accademia della crusca approva.
Sì può scrivere, sopratutto in poesia...per non spezzare la musicalità del verso...Se qualcuno dice NO...noi ci prendiamo la licenza...
Se nessuno avesse osato... parleremmo ancora a gesti...
Augusto.

nasir.mus...@gmail.com