Semplicissimo: cos è o cos'è?

Fabio...@gmail.com

Ho in essere una scommessa con una mia collega di lavoro...la
questione è questa: si scrive correttamente
cos è (come sostiene lei) o cos'è (come invece penso io)???

Grazie a chi vorrà rispondermi!!!!

Message has been deleted

Roger

ADPUF wrote:
> 22:15, venerdě 25 gennaio 2008, Fabio...@gmail.com:

> Cos'č questa domanda?
>
> Come spiegare la parola "cos"?

http://it.wikipedia.org/wiki/COS

Massy

penso la tua collega si sbagli con "qual è"

--
Massy
In attesa di inventarsi una firma degna...

Sam

cos è (come sostiene lei) o cos'è (come invece penso io)???

io per non sbagliare scriverei "cosa è" ma credo che hai ragione tu
apostrofando,mi sembra più corretto.

rinde

Fabio...@gmail.com ha scritto:

Il "cos è" è simpatico, ma molto sbagliato, però si può in parte
utilizzare in inglese in quanto "cos" è la contrazione di "because"(da
scrivere con un apostrofo però): 'cos change happens.
"cos'è" si può scrivere, anche se è un po' bruttarello. In genere in
italiano è il problema delle elisioni che riportano nello scritto il
parlato. Meglio evitarle il più possibile, a meno che non si stia
scrivendo un dialogo diretto che vuole dare il senso dell'oralità, ma se
proprio vuoi...

Bruno Campanini

"rinde" <colc...@ciaociao.com> wrote in message
> [...]

> parlato. Meglio evitarle il più possibile, a meno che non si stia
> scrivendo un dialogo diretto che vuole dare il senso dell'oralità, ma se

Il senso dell'oralità mi fa pensare a un...

Bruno

thomas.c...@gmail.com

La tua collega si sbagli con qual è che molte persone scrivono qual'è errando, cos'è si scrive con l'apostrofo! Spero di essere stato utile :D

terzab...@gmail.com

gh

nicolin...@gmail.com

ADPUF