Secondo voi funzionano sti accessori per incrementare prestazioni?

Edoardo

Ho una peugeot 307 feline benzina (180 Cv) e vorrei sapere se questi
prodotti sono idiozie allo stato puro o se funzionano veramente come si dice
in giro, avete avuto esperienze con apparecchi simili?grazie.

http://cgi.ebay.it/20CV-DYNO-BOOST-TUNING-CHIP-PEUGEOT-206-607-306-307-08_W0QQitemZ110181784178QQihZ001QQcategoryZ72205QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Oppure questa, comunque sia non sareiin grado di installarleda solo dovrei
rivolgermi da un elettrauto.

http://cgi.ebay.it/15CV-SONDA-LAMBDA-TUNING-CHIP-PEUGEOT-307-206-GTI_W0QQitemZ110182582506QQihZ001QQcategoryZ72205QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Aleph

Edoardo ha scritto:

> Ho una peugeot 307 feline benzina (180 Cv) e vorrei sapere se questi
> prodotti sono idiozie allo stato puro o se funzionano veramente come si dice
> in giro, avete avuto esperienze con apparecchi simili?grazie.

In una sola parola? NO!

La maggior parte di queste cazzate, nel migliore dei casi, non fa altro
che ingannare la centralina facendole credere che l'aria aspirata è più
fredda di quello che realmente è.
La centralina allora compensa iniettando più benzina, aumentando, in
effetti, LEGGERMENTE (col cavolo che prendi 15cv) la potenza.
Questo però significa che il tuo motore girerà sempre troppo ricco,
perché, in realtà, l'aria ha una temperatura maggiore di quello che
crede la centralina, con conseguenze catastrofiche per il tuo motore.

D'altronde i miracoli non esistono... perché credi che una VERA
elaborazione costi così tanto rispetto a queste cretinate?

Se la tua auto è turbo, ti consiglio di montare un MBC, è facile, costa
poco e ti permette di sfruttare tutta la potenza della turbina.
Se è aspirata, potresti iniziare con il cambiare tutto l'impianto di
scarico, mettendo magari un cat sportivo.
Certo costa, ma cambiare motore costa di più, no?

Aleph