Lampade H7 blue xenon GTR+85% OMOL Peugeot 207

Claudio Carrara

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo newsgroup ed è la prima volta che scrivo, Spero però
che qualcuno sia in grado di darmi la risposta che cerco.
In settimana ni arriverà la mia nuova PEUGEOT 207 XSI 1.6 HDI 110 cv FAP...e
vorrei sapere se è possibile montare le lampade "tipo xeno" che si vendono
anche sul "famoso sito di aste"...stando alle indicazione del venditore,
infatti, queste lampade:
1)si montano sulla macchina in sistituzione delle normali lampade
2)non c'è bisogno di alcun componente aggiuntivo, tipo lavafari e
livellatore automatico, che sono richiesti invece per legge sugli impianti
xeno veri e propri
3)sono perfettamente omologati per la circolazione sullle strade europee,
non c'è quindi nessun problema per contravvenzioni, ecc. e non devono essere
omologati sulla macchina dalla motorizzazione
4)sono perfetamente riconsciuti dal sistema check della Peugeot.

vorrei sapere se qualcuno è in grado di confermarmi tuto ciò, in modo che
procedo tranquillo all'acquisto e appena mi arriva l'auto faccio montare i
fari in concessionaria.
Qualcuno ha già avuto esperienza con questi fari, magari proprio su una 207?
come vanno? c'è un modello particolare o un produttore che mi consigliate?

Grazie veramente a tutti,

Claudio

Roberto P.

"Claudio Carrara" <kla...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Ciao a tutti,
[cut]

> Qualcuno ha già avuto esperienza con questi fari, magari proprio su una
> 207? come vanno? c'è un modello particolare o un produttore che mi
> [...]

Ciao Claudio: se ti riferisci a lampade alogene "tipo xeno" (che emulano le
H.I.D.), sappi che producono sì una luce bianca molto bella ma gran parte di
queste hanno una vita media di gran lunga inferiore ad un'alogena normale e
spesso costano il doppio se non il triplo.
In parole povere, secondo me, sono un vero e proprio disastro, un furto.

Mi dispiace ma se non vuoi passare all'impianto H.I.D. autentico (o non
puoi, causa "lavafari" e/o "correttore assetto fari" non disponibili per la
tua autovettura), devi rassegnarti, oppure compra le PIAA che durano sì...
però costano una cifra assurda e scandalosa.