[OT] Qualcuno l'ha provato? Contro gli attacchi al p2p, MP2P

Claudio Gatta

"Dopo i recenti attacchi diretti agli utenti ecco immediatamente la
controffensiva del mondo P2P. Le nuove mosse prendono il via sulla
scia della difesa dell'utente: scambi sicuri e anonimi sono il primo
obiettivo per il futuro del file sharing.

Pablo Soto, sviluppatore di Blubster, erge ad esempio la rete MP2P
(Manolito Peer-to-Peer): 200.000 utenti che condividono 52 milioni di
file, il tutto in modo assolutamente anonimo. Il segreto sta nel
protocollo utilizzato, il nuovissimo UDP "senza connessione" che non
rivela i collegamenti tra i nodi e non lascia tracce sui contenuti
scambiati. Dunque risultano leggibili solo i numeri IP, ma non il
materiale eventualmente condiviso: si dice il peccatore ma non il
peccato in questo caso."

Qualcuno ha già provato la rete in oggetto?

--
Claudio Gatta aka BigManGeo
Così confesso: occultai una monade oscura per sottrarre alla fiera

werterxyzt

"Claudio Gatta" <nos...@for.me> ha scritto nel messaggio

> Il segreto sta nel
> protocollo utilizzato, il nuovissimo UDP "senza connessione" che non
> rivela i collegamenti tra i nodi e non lascia tracce sui contenuti
> scambiati.

STRONZATE MEGAGALATTICHE!

Zardoz

"werterxyzt" <werte...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

Sei un mito!!!!

Bye.

(¯`·.¸Massy¸.·´¯)

"werterxyzt" <werte...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> STRONZATE MEGAGALATTICHE!

Che puzza di merda!!!!!! Ma cos'è? Chi si è cagato addosso?

Ah, no era solo Pausamerda che apriva bocca! Falso allarme!!! :)

Deimos

werterxyzt wrote:

> STRONZATE MEGAGALATTICHE!

si parlava di merda e arriva lo stronzo.....

come si suol dire...

al momento giusto nel posto giusto.

PS: scusate il linguaggio colorito.

Nightmare

> [...]
> materiale eventualmente condiviso: si dice il peccatore ma non il
> peccato in questo caso."
>
> Qualcuno ha già provato la rete in oggetto?

Ma se sono proprio i pakketti UDP quelli ke la tecozza o infoAutostrada
dovrebbbe controllare per ricostruire l'eventuale DivX o MP3 non dite
stronzate

worm

On Thu, 04 Mar 2004 17:43:39 GMT, "Nightmare"
<cass...@TOGLIQUESTOtin.it> wrote:

>Ma se sono proprio i pakketti UDP quelli ke la tecozza o infoAutostrada
>dovrebbbe controllare per ricostruire l'eventuale DivX o MP3 non dite
>stronzate

Ah me la spieghi meglio questa?
E poi magari mi dici chi te l'ha detto anche..

belbo

On Thu, 04 Mar 2004 18:01:32 +0100, Claudio Gatta wrote:

> [...]
> in questo caso."
>
> Qualcuno ha già provato la rete in oggetto?

Sento odore di bufala. Il protocollo UDP non e' ne' nuovissimo, ne'
intrinsecamente piu' sicuro del TCP che si usa normalmente sul mulo.
L'ideale sarebbe cifrare il file, inviarlo, e decifrarlo (ad es con gpg).
In questo modo ai provider rimane soltanto un bell'ammasso di 0 e 1
assolutamente incongruenti.

--
Andrea Ballatore <razucim...@tin.it>
my home page: http://utenti.lycos.it/ballardplace

ShadowMan

belbo <be...@abulafia.it> wrote:
> [...]
> L'ideale sarebbe cifrare il file, inviarlo, e decifrarlo (ad es con gpg).
> In questo modo ai provider rimane soltanto un bell'ammasso di 0 e 1
L'UPD è vecchio almeno quanto il TCP....
La differenza tra UDP e TCP sta nel fatto che il TCP è dotato di un
algoritmo di controllo: se un pacchetto arriva corrotto viene richiesta la
rispedizione...
L'UDP "ignora" la fine che facciano i pacchetti e per questo è notevolmente
più veloce!
Non vedo come questa differenza consenta di essere più tutelati...bah!

--
ShadowMan

Dark

Dormivo tranquillo quando Claudio Gatta <nos...@for.me> mi ha svegliato dal mio
letargo dicendo:

> [...]
> scia della difesa dell'utente: scambi sicuri e anonimi sono il primo
> obiettivo per il futuro del file sharing.

Credo sia una vaccata ma lo scarico per curiosità. :)

Direi proprio che è una grandissima vaccata.

NON INSTALLATELO, ha più "programmi di supporto" che altro (credo che sia
inutile spiegarvi cosa intendo per programmi di supporto).

--
See Ya, Dark.

Io sono il signore dei sogni.

--
See Ya, Dark.

Io sono il signore dei sogni.

Junco

"werterxyzt" <werte...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

Uffa..di nuovo il troll plonkato da tutti che ogni giorno cambia indirizzo.
Ragazzi PLONK di massa per sto grande stronzo figlio di puttana

BlackGreen

"Junco" <junco.rap[NOSPAM]@email.it> ha scritto nel messaggio

> Uffa..di nuovo il troll plonkato da tutti che ogni giorno cambia
indirizzo.
> Ragazzi PLONK di massa per sto grande stronzo figlio di puttana

Beh, certamente è criticabile la forma del suo intervento... ma se hai
appena appena un'infarinatura di TCP/IP e leggi la frase 'Il segreto sta nel
protocollo utilizzato, il nuovissimo UDP "senza connessione"' (l'UDP non è
affatto nuovissimo, anzi è comunemente usato da tutti i programmi... ed è
per sua natura "connection-less", che è proprio ciò che lo differenzia dal
TCP), non può non venirti in mente la stessa cosa che ha scritto il nostro
amico!

BlackGreen