Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

OT devo scegliere l'ADSL

0 views
Skip to first unread message

Cullyn di Cerrmor

unread,
Feb 4, 2003, 6:02:39 PM2/4/03
to
Vorrei prendermi una ADSL x scaricami sopratutto film dalla rete, cos mi
consigliate?
io sono indeciso tra

wind light
Fino a 300 Kbps in ricezione (download), fino a 128 Kbps in trasmissione
(upload). Se la uso ogni giorno la pago 45 euro
e
wind fast
Fino a 640 Kbps in ricezione (download), fino a 128 Kbps in trasmissione
(upload). Pago 50 euro.

Cosa ne dite ? E' tanta la differenza tra le 2?
Ci sono altre adsl migliori?
grazie
ciao


Torty

unread,
Feb 4, 2003, 6:16:51 PM2/4/03
to
Cullyn di Cerrmor wrote:
> Ci sono altre adsl migliori?

Alice Adsl, mai avuto un problema (toccatina di rito :D)


--
Emule Nick: [ITA]*Torty*[ARC]
eMule V0.25b Pupo Mod
/_\Icq#169384526/_\


bender (fu voyage)

unread,
Feb 4, 2003, 6:20:52 PM2/4/03
to
"Cullyn di Cerrmor" <cullyn...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:jEX%9.83921$ZE.23...@twister2.libero.it...

> wind light
> Fino a 300 Kbps in ricezione (download), fino a 128 Kbps in trasmissione
> (upload). Se la uso ogni giorno la pago 45 euro


auguri

Cullyn di Cerrmor

unread,
Feb 4, 2003, 6:17:56 PM2/4/03
to

"Torty" <To...@BringItOn.com> ha scritto nel messaggio
news:DRX%9.182688$AA2.7...@news2.tin.it...

> Cullyn di Cerrmor wrote:
> > Ci sono altre adsl migliori?
>
> Alice Adsl, mai avuto un problema (toccatina di rito :D)
Pero' ne vorrei una di tipo Flat.
ciao

Luca

unread,
Feb 4, 2003, 6:18:11 PM2/4/03
to
In data odierna il Sig. Cullyn di Cerrmor, abitante in località
cullyn...@libero.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta
azione potea portare il suo insano gesto scrisse:


> Cosa ne dite ? E' tanta la differenza tra le 2?
> Ci sono altre adsl migliori?

Eheeh ma sei arrivato ora da marte?
dammi una vista a sto sito e meditaci su...:
http://www.internetmonitor.it/
Poi non fossi ancora certo sul da farsi lurka su questo NG:
it.tlc.adsl.telefonia.adsl
Già che sei li passa sul NG di infostrada che ho cancellato dallo schifo di
cosa leggevo ma lo trovi al volo.
Calcolati che wind=infostrada e vedi tù.....
Migliori di certo, personalmente ho Alice da 7 mesi e mai un problema che
sia uno, problemi a metterla su perchè avevo e ho anche ISDN ma tutto
risolto in un 3 giorni.
Ma potrebbe essere un caso, nemmeno loro sono dei santi, di certo sono gli
unici che possono vendere la banda (Whosdale) ;).
Ciuazz e dammi retta non farti del male....l'avvocato crosta e il suo penoso
fintostudio legale è già ben preso cosi....

fra l'altro sei/siamo OT ma ci tenevo a non farti cadere nel buco senza
fondo.


--

*FAQ eMuliane*: http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html

[--RedCode--]

unread,
Feb 4, 2003, 9:26:22 PM2/4/03
to

"Cullyn di Cerrmor" ha scritto nel messaggio

se proprio t'intruppa wind/infostrada, già che ci stai
fatti pure un abbonamento a Lourdes, po esse che la
madonna ti risponde prima del loro call center...

Auguri...

--
[--RedCode--]

Verox

unread,
Feb 5, 2003, 2:24:15 AM2/5/03
to
Gironzolavo per la rete quando Cullyn di Cerrmor
(cullyn...@libero.it) scrisse:

> Vorrei prendermi una ADSL x scaricami sopratutto film dalla rete,
> cos mi consigliate?
> io sono indeciso tra
>
> wind light
> Fino a 300 Kbps in ricezione (download), fino a 128 Kbps in
> trasmissione (upload). Se la uso ogni giorno la pago 45 euro
> e
> wind fast
> Fino a 640 Kbps in ricezione (download), fino a 128 Kbps in
> trasmissione (upload). Pago 50 euro.
>

Indubbiamente č vero che il call center č un tantino deficitario (per
risponderti devi metterti a pregare in aramaico), perň sono oltre 6 mesi che
uso la LIGHT e non mi posso proprio lamentare! Con il mulo, quando le fonti
lo supportano :--)), scarico a 35kb/s fissi!

Saluti

--
### Verox ###
--------------------------
veroxT...@email.it
Togli TOGLIMI per rispondermi


Koala

unread,
Feb 5, 2003, 2:44:18 AM2/5/03
to

"Cullyn di Cerrmor" <cullyn...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:jEX%9.83921$ZE.23...@twister2.libero.it...

Migliori??? tutte le adsl sono migliori di quella wind-IS

Sembra che quella fast non sia afflitta dai problemi della light quindi se
proprio vuoi rimanere con loro fai quella.

Icedry

unread,
Feb 5, 2003, 3:11:03 AM2/5/03
to
In data astrale Wed, 05 Feb 2003 02:26:22 GMT, il capitano kirk aka
""[--RedCode--]" <azz...@fatteliazzitua.com>" ha dichiarato,
irritando non poco tutti noi Vulcaniani :)), ciò che segue :


>[se proprio t'intruppa wind/infostrada, già che ci stai


>[fatti pure un abbonamento a Lourdes, po esse che la
>[madonna ti risponde prima del loro call center...

ROTFL CARPIATO ROVESCIATO


Anch'io faccio parte dell'allegra brigata ALICE (ex BBB) e
sinceramente ti consiglio di unirti a noi.

Il contratto + conveniente di Alice è proprio quello flat
io con alice mega pago (pagherò chissa quando) 65 Euro
tutto incluso.
Tu per una nuova installazione pagheresti 50 Euro e
vengono pure a installartela loro a casa.

Senza contare che ora navighi a ufo per 7 mesi,
cosa che succedeva anche prima a dire la verità,
in quanto la 1° bolletta arrivava in media dopo 8/9 mesi,
(esperienza personale) ora almeno si sono fatti furbi e hanno reso
ufficiale la cosa, tanto visto che questi ritardi esistevano già
perché non sfruttarli per un po' di pubblicità?

Cmq ecco il link
http://www.aliceadsl.it/alice/flash/index.html

--
BYz

Icedry

Emule 25b EnkeyDEV 4 = AMD ATHLON 1,2 G - 192 MB ram -
W2k PRO + SP3 - Alice Mega 1280/256
PICCOLA GUIDA AD EMULE = http://members.xoom.virgilio.it/icedry/
http://members.xoom.virgilio.it/icedry/consigli/consigli_vari.html

Vincio

unread,
Feb 5, 2003, 3:41:15 AM2/5/03
to

Io ho la light e non mi posso proprio lamentare, però a parecchi va proprio
male. Viceversa pare che la fast vada a tutti (quasi) bene, quindi ti
consiglio quella, anche vista la irrisoria differenza.


Satch

unread,
Feb 5, 2003, 3:51:06 AM2/5/03
to
Cullyn di Cerrmor <cullyn...@libero.it> wrote:
> Vorrei prendermi una ADSL x scaricami sopratutto film dalla rete,
> cos mi consigliate?
> io sono indeciso tra
>
> wind light
> e
> wind fast

Condoglianze.
S.


Satch

unread,
Feb 5, 2003, 3:55:03 AM2/5/03
to
Icedry <lemondr...@THXlibero.it> wrote:

>
> Senza contare che ora navighi a ufo per 7 mesi,
> cosa che succedeva anche prima a dire la verità,
> in quanto la 1° bolletta arrivava in media dopo 8/9 mesi,
> (esperienza personale) ora almeno si sono fatti furbi e hanno reso
> ufficiale la cosa, tanto visto che questi ritardi esistevano già
> perché non sfruttarli per un po' di pubblicità?


LOLOLOLOL
Ma sei impazzito o cosa?
I sette mesi gratis di cui parlano sono i mesi di canone *gratutito* di
Alice *TIME* che ti scontano grazie al contributo statale.
(ovvero 12euroequalcosa X 7mesi = contributo statale)
E, per inciso, personalmente non ho avuto nessun ritardo in bolletta, finiti
luglio e agosto in cui era gratis inserirono regoralmente il canone adsl.
Ciao,
S.


khelidan

unread,
Feb 5, 2003, 4:27:30 AM2/5/03
to
Cullyn di Cerrmor wrote:

> wind light
> Fino a 300 Kbps in ricezione (download), fino a 128 Kbps in trasmissione
> (upload). Se la uso ogni giorno la pago 45 euro
> e
> wind fast
> Fino a 640 Kbps in ricezione (download), fino a 128 Kbps in trasmissione
> (upload). Pago 50 euro.

Direi che per 5 euro ti conviene assolutamente fare la fast!
Cmq io ho Atlanet,640/128 e la pago 38 euro al mese,se sei in zona Milano ti
consiglio vivamente di farla,in altre zone non so comne si comporti!
--
Khelidan
ICQ·124252273
Linux User:#304022
Powered by AMd & Linux

simbolo

unread,
Feb 5, 2003, 5:33:50 AM2/5/03
to

>
>Senza contare che ora navighi a ufo per 7 mesi,
>cosa che succedeva anche prima a dire la verità,
>in quanto la 1° bolletta arrivava in media dopo 8/9 mesi,
>(esperienza personale) ora almeno si sono fatti furbi e hanno reso
>ufficiale la cosa, tanto visto che questi ritardi esistevano già
>perché non sfruttarli per un po' di pubblicità?
>
>Cmq ecco il link
>http://www.aliceadsl.it/alice/flash/index.html
ROTFL!
Simbolo

Icedry

unread,
Feb 5, 2003, 6:42:57 AM2/5/03
to
In data astrale Wed, 05 Feb 2003 08:55:03 GMT, il capitano kirk aka
""Satch" <sa...@despammed.com>" ha dichiarato,

irritando non poco tutti noi Vulcaniani :)), ciò che segue :


>[LOLOLOLOL


>[Ma sei impazzito o cosa?
>[I sette mesi gratis di cui parlano sono i mesi di canone *gratutito* di
>[Alice *TIME* che ti scontano grazie al contributo statale.
>[(ovvero 12euroequalcosa X 7mesi = contributo statale)
>[E, per inciso, personalmente non ho avuto nessun ritardo in bolletta, finiti
>[luglio e agosto in cui era gratis inserirono regoralmente il canone adsl.
>[Ciao,

Beh hai avuto sfiga...

I primi tempi almeno la 1° bolletta arrivava con circa 7/8 mesi di
ritardo, se non ci credi fai un post su it.tlc.telefonia.adsl o
tin.it.adsl e vedrai in quanti hanno ricevuto la bolletta subito dopo
la fine del periodo di prova.

Personalmente mi hanno portato il modem il 21/06/01 (tin BBB) e ho
cominciato a pagare ad aprile 2002; leggendo i vari Ng ho visto
MOLTISSIMA altra gente nella stessa condizione, con tanto di
post di preoccupazioni varie su una fantomatica 1° bolletta
retroattiva.

La mia considerazione era molto semplice: visto che in molti casi la
prima bolletta telecom arrivava dopo appunto 7/8 mesi perchè non
sfruttare la situazione almeno come pubblicità?

Oltretutto sul sito non si parla solo di Alice Time ma, riporto
integralmente:

L'articolo 89 della Legge Finanziaria 2003 (legge n. 289 del 27
dicembre 2002), prevede incentivi economici per favorire lo sviluppo
degli accessi ad Internet a larga banda. Tutti coloro che, dal 1°
Dicembre 2002, stipuleranno un contratto per la connessione ad
Internet a Larga Banda (con conseguente acquisto o noleggio di un
apparato per la trasmissione e/o la ricezione a larga banda dei dati
via Internet), beneficeranno di un contributo governativo una tantum
di € 75

La promozione invece parla di 7 mesi senza canone, non mi sembra
proprio che sia la stessa cosa.

tranquillo che non sono impazzito.
Se poi adesso tin tutta di un colpo è diventata precisa, beh peccato
per i nuovi utenti :PP

Satch

unread,
Feb 5, 2003, 6:50:41 AM2/5/03
to
Icedry <lemondr...@THXlibero.it> wrote:

> Beh hai avuto sfiga...
>

...o meglio ho pagato per quello che ho chiesto.


> I primi tempi almeno la 1° bolletta arrivava con circa 7/8 mesi di
> ritardo, se non ci credi fai un post su it.tlc.telefonia.adsl o
> tin.it.adsl

Amore, se avessi usato google e cercato col mio nome su quel gruppo, avresti
visto che l'ho seguito per un ò di tempo.

>e vedrai in quanti hanno ricevuto la bolletta subito dopo
> la fine del periodo di prova.
>

lo so benissimo.
Ho solo detto che il fatto delle vecchie *dimenticanze* di tinit/telecom
italia non c'entrano una benamata ceppa con la pubblicità che hai citato.


> La mia considerazione era molto semplice: visto che in molti casi la
> prima bolletta telecom arrivava dopo appunto 7/8 mesi perchè non
> sfruttare la situazione almeno come pubblicità?

Ma per favore, dai....


> beneficeranno di un contributo governativo una tantum

> di ? 75
>

Che, guardacaso, corrispondono grossomodo a 7 mesi di canone di Alice TIME.

> La promozione invece parla di 7 mesi senza canone, non mi sembra
> proprio che sia la stessa cosa.
>

Leggi le scritte in piccolo nella pubblicità allora.

Ciao,
S.

Rama

unread,
Feb 5, 2003, 6:59:20 AM2/5/03
to
Satch ha scritto:

>
>
> E, per inciso, personalmente non ho avuto nessun ritardo in bolletta, finiti
> luglio e agosto in cui era gratis inserirono regoralmente il canone adsl.

io ho rinunciato a capire;

ho la linea dal 7 ottobre, da allora ho ricevuto 2 bollette in cui non
pagavo niente (in totale, non solo per l'ADSL) e ieri una con quasi 80 E
da pagare e una in cui mi dicono che entro 90 gg mi verseranno 78 E;

nella bolletta da pagare, oltre alle normali telefonate, c'è il noleggio
del modem relativo a dicembre e due voci di costo abbonamenti: 24,28 per
febbraio marzo che dovrebbe essere il canone normale (ma non dovrebbe
essere intorno ai 29?) e 26,71 riferiti al 25 novembre che non so cosa
accidenti siano;

telefonare è inutile, finora non ho trovato due risponditori che fossero
d'accordo su qlc, tranne che lavorare per la Telecoma;

eppoi il Colaninno dovrebbe salvare la Fiat, pensa un po';

r

--

That is not it at all,
That is not what I meant, at all.
[The Love Song of J. Alfred Prufrock]

Ramapage: http://umpf.net/

Icedry

unread,
Feb 5, 2003, 7:06:50 AM2/5/03
to
In data astrale Wed, 05 Feb 2003 11:50:41 GMT, il capitano kirk aka

""Satch" <sa...@despammed.com>" ha dichiarato,
irritando non poco tutti noi Vulcaniani :)), ciò che segue :


>[...o meglio ho pagato per quello che ho chiesto.

Beh certo, visto che però in molti hanno cominciato a pagare
molto dopo IMHO quelli che hanno pagato subito sono stati
sfortunati...

>[Amore, se avessi usato google e cercato col mio nome su quel gruppo, avresti


>[visto che l'ho seguito per un ò di tempo.

Allora avrai visto in quanti proponevano questa situazione,
chi si preoccupava, chi si domandava se non era il caso di
chiamare il 187 per chiedere lumi sul pagamento, chi aveva chiamato
e in risposta aveva ricevuto le scuse di Tin e un TELEFONO IN OMAGGIO
per il disturbo (??) arrecato ecc ecc


>[Ho solo detto che il fatto delle vecchie *dimenticanze* di tinit/telecom


>[italia non c'entrano una benamata ceppa con la pubblicità che hai citato.

La mia era una battuta, niente di + niente di -.
Chiudo questo 3d che mi sta stancando dicendo
che semplicemente stavo scherzando sul fatto che la
telecom (almeno fino a poco tempo fa) non era in grado di
mandare la 1° bolletta a breve termine; e quando ho visto la
pubblicità di 'sti benedetti 7 mesi gratis ho associato le 2 cose.
Sinceramente non mi sono messo a leggere le righe piccole (anche
perchè lo vista in TV :PP) ne tantomeno sapevo della una tantum della
Finanziaria.

Satch

unread,
Feb 5, 2003, 7:54:45 AM2/5/03
to
Icedry <lemondr...@THXlibero.it> wrote:
> In data astrale Wed, 05 Feb 2003 11:50:41 GMT, il capitano kirk aka

> Allora avrai visto in quanti proponevano questa situazione,
> chi si preoccupava, chi si domandava se non era il caso di
> chiamare il 187 per chiedere lumi sul pagamento, chi aveva chiamato
> e in risposta aveva ricevuto le scuse di Tin e un TELEFONO IN OMAGGIO
> per il disturbo (??) arrecato ecc ecc
>

si, LO SO, ho solo detto che non c'entrava niente coi sette mesi gratuiti.
Stop.

> La mia era una battuta, niente di + niente di -.

E allora metti una faccina, perdio!
:-)


>e quando ho visto la

> pubblicità di 'sti benedetti 7 mesi gratis ho associato le 2 cose.+ù

...e io ho solo detto che stavi errando....forse ho sbagliato tono, ti
chiedo scusa se è così.

> Sinceramente non mi sono messo a leggere le righe piccole (anche
> perchè lo vista in TV :PP)

Anch'io in tv.
Ma le ho lette!
;-)


Z3R0`c00l

unread,
Feb 5, 2003, 8:29:02 AM2/5/03
to

"Cullyn di Cerrmor" <cullyn...@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:ESX%9.83990$ZE.23...@twister2.libero.it...

>
> "Torty" <To...@BringItOn.com> ha scritto nel messaggio
> news:DRX%9.182688$AA2.7...@news2.tin.it...
> > Cullyn di Cerrmor wrote:
> > > Ci sono altre adsl migliori?
> >
> > Alice Adsl, mai avuto un problema (toccatina di rito :D)
> Pero' ne vorrei una di tipo Flat.

appunto.. ti fai la 640 che è flat

oppure tin.it


Luca

unread,
Feb 5, 2003, 8:32:54 AM2/5/03
to
In data odierna il Sig. Satch, abitante in località sa...@despammed.com con

un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo
insano gesto scrisse:

> Ma sei impazzito o cosa?


> I sette mesi gratis di cui parlano sono i mesi di canone *gratutito*
> di Alice *TIME* che ti scontano grazie al contributo statale.
> (ovvero 12euroequalcosa X 7mesi = contributo statale)
> E, per inciso, personalmente non ho avuto nessun ritardo in bolletta,
> finiti luglio e agosto in cui era gratis inserirono regoralmente il
> canone adsl. Ciao,

Aggiungo che i 75Euro di contributo statale divisi sui mesi non contano
l'affitto di un modem che se compreso fà scendere i mesi a circa 5 di una
caccolosa NON flat ma che però per contratto dura 12mesi quindi i restanti 7
si pagano opop dindin, fra la'ltro fatevi i conti se usate l'adsl piu di 18
ore al mese Time non conviene sotto potrebbe essere intressante, aggiungo
per ultimo che anche se si sottoscrive un abbonamento ora (Privato non
commerciale) a un xDSL si gode dei 75Eurini una tantum...circa 2 mesi gratis
di una AliceFlat con modem in comodato.
Ciuazzz


--

*FAQ eMuliane*: http://www.i-nodes.com/eMule-faq.html

îl Matto

unread,
Feb 5, 2003, 11:29:48 AM2/5/03
to
"Icedry" <lemondr...@THXlibero.it> ha scritto nel messaggio
news:7ig14vgak39785ab5...@4ax.com...

>
> Senza contare che ora navighi a ufo per 7 mesi,
> cosa che succedeva anche prima a dire la verità,
> in quanto la 1° bolletta arrivava in media dopo 8/9 mesi,
> (esperienza personale) ora almeno si sono fatti furbi e hanno reso
> ufficiale la cosa, tanto visto che questi ritardi esistevano già
> perché non sfruttarli per un po' di pubblicità?

Non è proprio così. La pubblicità dice _fino_ a 7
mesi gratis perchè dipende dal tipo di contratto
che sottoscriverai. Questo perchè la Telecom non
ci regala una cippa ma pubblicizza il contributo
governativo di 75 euro che "spetta" (fino ad
esaurimento scorte) a chi decide di fare l'adsl.
Quindi loro cosa fanno?
1. Prendono l'abbonamento che costa di meno
(AliceTime 12,95 euro)
2. Scorporano l'iva ottenendo 10,79 euro
3. 75 euro di contributo / 10,79 = 6,9 mesi

Facendo due conti ti accorgerai che se fai Alice Flat
256kbps i mesi gratuiti sono circa 2.

Tutto questo per la precisione [cit] senza cioè
nulla togliere all'offerta Alice che reputo molto
buona.

Ciao.
îl Matto


0 new messages