domanda su mappe

marco

Mi sono chiesto, ma nel calcolo del percorso, il software tiene conto delle
ztl?
Qualcuno lo sa?
--
Marco Tofanelli

claudegps

Purtroppo non esiste una risposta che vale per tutti... Alcuni si,
altri no. E quelli che lo fanno, non e' detto che conoscano tutte le
ZTL...
Direi che se le ZTL sono chiuse al traffico (es: con eccezione
residenti) di solito le conoscono e vengono evitate. Se invece sono
ZTL a pagamento, e' piu' probabile che non sia considerate.
Comunque, ti conviene fare una prova con ZTL che conosci, facendo un
calcolo col navigatore che usi.

Alberto

"marco" <marco.t...@poste.it> ha scritto nel messaggio
Le ZTL, fanno parte del sistem POI (Point of Interest) sezione Viabilita'.
Se vuoi dei punti di interesse compresi anche commercio, negozi,
distributori, e altri almeno 1.350.000 punti di interesse come ho fatto io
.... che me li sono elaborati.
Scaricati il programma POILoader e le sue istruzioni !
Vai sul sito POIPGS.com , registrati e ti scarichi i file in formato csv
(xcel) formato garmin common relative se ricordo.

Quando prendi quelli della viabilita' ti setti gli allarmi n questo modo , o
meglio l'avviso che ti serve per evitare di andare veloce.
Nel mio caso li ho messi cos'

Segnale avviso, quando ci si avvicina a un punto tipo sotto.
700m. Accessi_autostrade
250m. Accessi_strade
800m. Accessi_superstrade
1500m. Aree_Servizio
500m. AutovelGarmin
500m. Autovelox_fissi

500m. Autovelox_fissi
400m. Autovelox_Mobili
500m. Black_points
700m. Box_Semipermanenti
800m Cantieri_Autostrade_Inizio

800m Cantieri_Autostrade_Intermedi
800m. Cantieri_Superstrade
1300m. Celeritas
500m. Corsie_Preferenziali-C/Telec
170m. Dissuasori

n/a Divieti_transito_camion
150m. Dossi artificiali
300m. Ecopass_Milano
300m. Fascia_Verde-Zona_A
300m. Fascia_Verde-Zona_B

300m. Fascia_Verde-Zona_C
250m. Fascia_Verde-Zona_D
200m. Fisso - 50 limite
400m. Fisso - 90 limite
400m. Fisso - 80 limite

200m. Fisso - 40 limite
300m. Fisso - 60 limite
400m. Fisso - 70 limite
200m. Fisso - 30 limite
1300m. Fisso -130 limite

1200m. Fisso -110 limite
1100m. Fisso -100 limite
900m. Stazioni_servizio (Motorway.Service.Station)
n/a Parcheggi_Bus_Europa
n/a Parcheggi_Bus_Italia

20m. Parcheggi Riservati
50m. Parking_Garage
300m. Passaggi_a_livello
300m Passaggi_a_livello_soppressi
1300m. Passi_&_Valichi

1200m. PMV Pannelli Messaggi Variabili
250m. Ponti Strade limiti massa sagoma
250m. Semafori
500m. Semafori + Telecam.
2200m. SICVE_Avviso

2200m. SICVE_Fine
2200m. SICVE_Inizio
n/a Sorpassi_Vietati_Camion
400m. Sorpassometri
n/a Sosta Camion

500m. Strade_Ghiacciate
1200m. Svincoli_Autostradali
1200m. Tunnel_Italia
250m. ZTL_Italia

126610 punti caricati .

Ti passo i settaggi di quando te li devi preparare.
Altro migliore consiglio non posso dartelo !

PS. Esistono anche per tom tom, non e' il mio caso, che sono in formato ov2
se ricordo !
Io pero' preferisco garmin, visto che zioTom , ha adottato la politica dei
POI a pagamento ! La gente infatti su vari forum si sta gia' lamentando !
Oltre al fatto che per l'open source sta diventando il male !
PS II Non ti posso passare i miei, perche' il Viabilita' e' almeno 14,9mb,
gli altri 2 poi sono cadauno circa 54,5mb e 50,1mb !
In tutto ho caricato circa 1.355.000 e rotti punti di interesse,
praticamente ho un elenco telefonico +/- !

Cordiali Saluti.