Conferma sperimentale del supporto Glonass per iPhone4S

claudegps

Conferme sperimentali del supporto Glonass per iPhone 4S:
http://gnss-info.blogspot.com/2012/01/compatibilita-glonass-per-iphone4s.html

AlessioZucca

"claudegps" <clau...@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Conferme sperimentali del supporto Glonass per iPhone 4S:
> http://gnss-info.blogspot.com/2012/01/compatibilita-glonass-per-iphone4s.html

Da trekker di unc erto livello posso dire che perquanto riguarda il trekking
alpinismo escursionismo in montagna il glonass č un passo avanti al GPS,
avendopiu satelliti anche se sei sotto una parete in una cengia ecttc hai
unnumero minimo di satelliti per garantirti 5 10mt di precisione, va di
conseguenza molto meglio per le quote altimetriche dirette,quelle non
estrapolate dall'altimetr barometro interno al dispositivo (Se presente)
anzi a dirla tutta....col Glonass ci siamo tirati via da situazioni poco
simpatiche andato a stabilire come tenere la quota di arrampicata per
arrivare su una via atrezzata e conosciuta, quando il gps puro ciccava
paurosamente agganciando pochi sat.....non ho poi notato nessuna differena
sui tempi di agganzio autofix, test fatti e rifatti con E-Trex 30 un Montana
600 e sempre un Garmin di quelli fatti a radicolina con antenan che
spuinta..non ricordo la sigla....

claudegps

Il giorno sabato 30 giugno 2012 19:41:15 UTC+2, AlessioZucca ha scritto:
> [...]
> avendopiu satelliti anche se sei sotto una parete in una cengia ecttc hai

Immagino che tu intenda Glonass+GPS rispetto al solo GPS, perchè il Glonass da solo ha meno satelliti del GPS.

AlessioZucca

> [...]
> avendopiu satelliti anche se sei sotto una parete in una cengia ecttc hai

Immagino che tu intenda Glonass+GPS rispetto al solo GPS, perchč il Glonass
da solo ha meno satelliti del GPS.

Sisi ovviamente!

claudegps

Il giorno venerdì 6 luglio 2012 19:41:04 UTC+2, AlessioZucca ha scritto:
> "claudegps" <clau...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Immagino che tu intenda Glonass+GPS rispetto al solo GPS, perchè il Glonass
> da solo ha meno satelliti del GPS.
>

> Sisi ovviamente!

Ah ok :) Ora mi torna.
Cmq, qui è spiegato in modo piuttosto dettagliato il beneficio di Glonass+GPS rispetto al solo GPS. Miglioramente evidente
http://gnss-info.blogspot.com/2011/10/glonass-si-grazie.html

AlessioZucca

Il giorno venerd� 6 luglio 2012 19:41:04 UTC+2, AlessioZucca ha scritto:
> "claudegps" <clau...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Immagino che tu intenda Glonass+GPS rispetto al solo GPS, perch� il
> [...]

Ah ok :) Ora mi torna.
Cmq, qui � spiegato in modo piuttosto dettagliato il beneficio di
Glonass+GPS rispetto al solo GPS. Miglioramente evidente
http://gnss-info.blogspot.com/2011/10/glonass-si-grazie.html

Guarda, io alla teoria credo molto, ma solo finc he non viene smentita o
confermata dalla pratica...
Sabatosiamo andati a fare 2 tiri sul versante ovest di rocca la Meja sulle
alpi cozie CN, eravamo in parete a turno reggevamo l'assicurazione in corda
doppia, a ogni sosta dell'altro io spigolavo l'E-Trex,fai conto che ero
sotto una parete di 200mt di circa leggeremnete strapiombante, percui
visibilit� meno di met� dell'orizzonte e le rocce granitiche non lasciavano
scampo, solo col GPS mi dava 22mmt di tolleranza LoL col GLS aggiunto
5mt!!!!!! Direi che meglio di cosi...