Aggiornamento mappa TomTom Go 300

ambrogio49

Ho appena aggiornato il software del mio dispositivo TomTom Go 300 (fornito
con l'auto Opel corsa) alla vers. 7.161.
Scorrendo tra i menù ho notato che c'è la possibilità di correggere gli
errori delle mappe, ma quando tocco l'icona mi compare il messaggio di
avviso (che nella mia mappa (Italia - vers. 562.0) non è supportata dalla
tecnologia Map Share.)
E' un problema della mappa o del dispositivo ?
Chi mi sa dare qualche indicazione?
Prima di acquistare l'aggiornamento vorrei essere sicuro che la tecnologia
sopracitata sia funzionante.

ps.
Se c'è la possibilità di aggiornare la mappa gratuitamente è meglio. ;-))

--
ambrogio49

Carmelo

Ciao il MapShare funziona solo con le nuove mappe a partire dalla versione 7
Saluti

"ambrogio49" <ambLEro...@aliMIce.it> ha scritto nel messaggio

ambrogio49

"Carmelo" <car.m...@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao il MapShare funziona solo con le nuove mappe a partire dalla versione
> 7
> Saluti

Ho risolto con una cartina aggiornata che ho trovato sul mulo.
Adesso funziona tutto meravigliosamente.
Ho corretto alcune vie col senso vietato alla rovescia e scaricato le
correzioni effettuate da altri, era una cosa fastidiossima (per fortuna ci
hanno pensato).
Adesso ho un'altro problema, nel paese dove abito hanno allungato un
piazzale, ora è possibile raggingerlo da altre vie e questo permette di
raggiungere alcuni punti senza attraversare il paese facendo lo slalom con i
sensi unici.
Vorrei comunicarlo, perchè toglierebbe del traffico dal centro, ma non sono
riuscito a modificare la cartina con la funzione vie mancanti.
Speriamo che col prossimo aggiornamento inseriscano questa possibilità.

Ti ringrazio comunque per la tua risposta , può essere molto utile per altri
frequentatori del NG.

ciao.

--
ambrogio49

CoGu@ro

> [...]
> Speriamo che col prossimo aggiornamento inseriscano questa possibilità.
>
> Ti ringrazio comunque per la tua risposta , può essere molto utile per

era una cartina dell' italia?
potresti darmi il link
coguaro(at)alice(punto)it

ambrogio49

"CoGu@ro" <cog...@coguaro.it> ha scritto nel messaggio

> era una cartina dell' italia?
> potresti darmi il link
> coguaro(at)alice(punto)it

Ne ho scaricate diverse prima di trovare quella funzionante, poi una volta
scompattata e provata, ho cancellato tutto per ovvio motivo di spazio sull'
HD.
Ho fatto una nuova ricerca col mulo e se ricordo bene, il link dovrebbe
essere questo ma non ne sono sicuro, se hai tempo prova a scaricarlo.

ed2k://|file|Tomtom%20One%20E%20Go%20(Mappa%20Italia%20Gi%C3%A0%20Attiva!!(Aggiornata%202007%20Con%20Autovelox%20Fissi%20E%20Mobili,Ztl,Semafori%20E%20Voci%20Varie).rar|218212536|DBC4E374C749B4133874A52F4A13D473|h=5BQJLWEEBMNB3EGIIQGXWINPY5JXPRUV|/

La versione della cartina è la 675.1409 ma il consiglio che ti do è quello
di scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale, che sarà sicuramente più
aggiornata costa circa 40 euro e comprende anche le maggiori strade europee.
Ho utilizzato il mulo perché non sapevo se il map share funzionava col
tomtom go 300, adesso che ho constatato il funzionamento sto prendendo in
considerazione di acquistare un cartina nuova.

ciao.

--
ambrogio49

paris...@gmail.com