CTU sulle capacità genitoriali MA QUANTO COSTA ?

knulp#

Qualcuno di voi ha richiesto ed affrontato
una CTU disposta dal Tribunale (in fase di separazine o divorzio )
per l'accertamento delle capacità genitoriali dei coniugi ?

che tipo di esperienza è stata ?
QUANTO VI E' COSTATA ?

eugenio

Allora, io ho fatto questa esperienza che e' andata cos�:
Anzitutto il giudice ha scelto un consulente a 200 chilometri di distanza,
dove siamo andati separatamente, tre volte io, tre volte la mia ex moglie e
due volte con mia figlia; io ero assistito da un mio psicologo di fiducia,
poich� pareva fosse obbligatorio, che mi ha chiesto tremila euro per
l'operazione; il consulente d'ufficio me ne ha chiesti cinquecento e la
consulente per i minori, nominata dal consulente d'ufficio, altrettanti.
Alla fine e' stata redatta una corposa relazione che stabiliva una maggiore
permanenza con me di mia figlia, su sua esplicita richiesta, ma di tutto
questo il giudice non ha assolutamente tenuto conto e mi ha dato torto. Ho
ricorso in appello per far valere la CTU, ma mi hanno dato ancora torto ed
ho speso altri 3000 Euro di avvocati e sono stato condannato al pagamento
delle spese processuali per 5000 Euro. Cosi', dopo aver speso tanti denari,
ho capito che e' tutto inutile ed e' meglio lasciar perdere. Questa e' stata
la mia esperienza.
Saluti
Eugenio

"knulp#" <kn...@people.ti> ha scritto nel messaggio

> Qualcuno di voi ha richiesto ed affrontato
> una CTU disposta dal Tribunale (in fase di separazine o divorzio )

> per l'accertamento delle capacit� genitoriali dei coniugi ?
>
> che tipo di esperienza � stata ?

knulp#

Grazie per la Franca risposta .
Gasp! a me solo il mio consulente di parte mi ha sparato un 6.500!!!
poi ci sara la CTU in "solido con la ex" .....

ma esiste un tariffario ? ( quello dell'ordine degli psicologi non
prevede specificatamente un onorario per le ctp

ti ha fatto fattura con il dettaglio delle prestazioni ecc..
sei riuscito a trattare il prezzo ?

Il 19/12/2010 17.44, eugenio ha scritto:

> [...]

> ho capito che e' tutto inutile ed e' meglio lasciar perdere. Questa e' stata

eugenio

Ti posso dire, ripeto, solo per la mia esperienza vissuta circa due anni fa,
che non esiste un tariffario e che il mio consulente di parte non mi ha MAI
rilasciato fattura, pur essendo stato sempre pagato con assegni; mentre il
costo della CTU che ti ho detto, riguarda solo la mia parte ed è stato
regolarmente, ma forfettariamente fatturato.
Purtroppo non c'e' stato modo di contrattare il prezzo nè con lo psicologo,
nè con gli avvocati che mi hanno dissanguato.
Per farla breve, e' uno SCANDALO