iw5...@gmail.com
unread,Sep 29, 2015, 8:01:56 AM9/29/15You do not have permission to delete messages in this group
Either email addresses are anonymous for this group or you need the view member email addresses permission to view the original message
to
Ciao a tutti e grazie in anticipo per il vostro tempo; da poco mi sono accorto che la caldaia in oggetto (montata nel 2008) ha la pressione "alta", circa 3 bar che è la pressione di esercizio dell'acquedotto.
ho scaricato i termosifoni e riportato la pressione a circa 1.2 bar e controllato se aumentava col timore di una rottura dello scambiatore, la cosa si è mantenuta tranquilla fino all'apertura dell'acqua calda sanitaria, appena aperto il rubinetto di casa la pressione ha iniziato a salire e dopo un po' si è nuovamente attestata sui 3 bar, ho ripetuto la prova perché non ero convinto di aver visto bene ma la cosa si è ripetuta uguale.
cosa può essere successo ? avrei pensato di fare la stessa prova accendendo il riscaldamento nell'ipotesi che ci sia un piccolo foro che si apre solo con acqua calda, è una cosa sensata o vi sembra una "baggianata da inesperto " ?
grazie
Franco