grazie!
il sottoscritto invece ha dato ascolto a Simone ed è andato a vedere
Il meraviglioso mondo di Amelie. Molto bello... molto dolce.. bravo
Simo ottimo consiglio. :o)) ciao tutti.
è una trilogia, la fine la vedremo nel 2003
argh!
> grazie!
> il sottoscritto invece ha dato ascolto a Simone ed è andato a vedere
> Il meraviglioso mondo di Amelie. Molto bello... molto dolce.. bravo
> Simo ottimo consiglio. :o)) ciao tutti.
io l'ho visto stasera
spero vinca l'oscar (si, al posto della stanza del figlio)
è poetico, amaro, ma anche molto dolce
consigliatisssssimo
Marco
> il sottoscritto invece ha dato ascolto a Simone ed č andato a vedere
> Il meraviglioso mondo di Amelie. Molto bello... molto dolce.. bravo
> Simo ottimo consiglio. :o)) ciao tutti.
E Amelie? ma com'e'...bella e' troppo riduttivo, non ho parole..ahhhh voglio
una fidanzata cosěěěěě(che tanto poi 3 mesi con me e si rovina subito,
sigh!)
Ciao ciao
Simo
>
> io l'ho visto stasera
> spero vinca l'oscar (si, al posto della stanza del figlio)
> è poetico, amaro, ma anche molto dolce
>
> consigliatisssssimo
> Marco
>
>
La stanza del figlio non e' stato nemmeno nominato. un pò mi dispiace, anche
se quel film mi ha angosciato per giorni!Se facevo il sub avrei smesso per
l'angoscia!
Ciao Ciao
Simo
non mi dispiace che non sia stato nominato...
poi gli oscar li trovo un'inutile cerimonia autocelebrativa per l'industria
cinematografica americana
1000 volte meglio venezia, cannes o berlino
anche No man's land è un bel film
la stanza del figlio proprio non mi è piaciuto
ciao
Marco
Bene! :(( Meno male che la pazienza č una mia virtů...
... Sempre se fra un anno mi ricorderň l'inizio...
> > il sottoscritto invece ha dato ascolto a Simone ed č andato a vedere
> > Il meraviglioso mondo di Amelie. Molto bello... molto dolce.. bravo
> > Simo ottimo consiglio. :o)) ciao tutti.
>
> io l'ho visto stasera
> spero vinca l'oscar (si, al posto della stanza del figlio)
> č poetico, amaro, ma anche molto dolce
>
Datemi tempo e lo vedrň anche io! Poi vi dirň.
Saluti Xena.
Scusa l'ignoranza, ma che è uno che muore facendo sub?
Ciao ciao Xena.
>
> non mi dispiace che non sia stato nominato...
> poi gli oscar li trovo un'inutile cerimonia autocelebrativa per
l'industria
> cinematografica americana
> 1000 volte meglio venezia, cannes o berlino
su questo sono d'accordo anche io. autocelebrazione allo stato puro.
> anche No man's land è un bel film
Ho letto solo il titolo, ma di cosa parla?
>
> la stanza del figlio proprio non mi è piaciuto
a me mi ha angosciato, ma non mi è dispiaciuto del tutto. sicuramente molto
diverso da Aprile
ciao ciao
Simo
> Scusa l'ignoranza, ma che č uno che muore facendo sub?
> Ciao ciao Xena.
Ciao Xena!
e' riferito all'ultimo fil di Nanni Moretti, "la stanza del figlio". un film
mooolto angosciante. devi vederlo per capire. e se poi non lo vuoi vedere,
te lo racconto
Ciao ciao
Simo
...Non amo molto Nanni Moretti... abbi pietą di me...
raccontamelo! ;))
Ciao ciao Xena.
Io invece adoro Nanni Moretti! L'ho conosciuto col film Caro Diario, e poi
ho cominciato a vedere tutti i suoi film, commentati e discussi insieme alla
mia ex ragazza, che era una vera appassionata. Bianca, Caro Diario, La Messa
è Finita sono i film che più mi piacciono di lui
> raccontamelo! ;))
allora, per chi non lo avesse ancora visto:
S
P
O
I
L
E
R
Il Film parla della vita di una famiglia piena di buoni sentimenti, padre
psicologo affermato, moglie sempre allegra(non ricordo che lavoro fa) e due
figli "modello".Quando il figlio muore, durante un'immersione, la loro vita
viene sconvolta completamente: i genitori non si danno pace, soprattutto il
padre, che alla continua ricerca di un perchè, si colpevolizza al punto da
separarsi dalla moglie e lasciare il lavoro.Non sono riuscito a interpretare
bene il finale, alcuni dicono che è un finale positivo. Sinceramente dovrei
rivederlo per capire meglio, ma non mi va. Per ora non voglio vederlo di
nuovo. E' un film traumatizzante, perchè affronta un argomento cosi
sconvolgente in maniera totalmenta realistica, non cinematografica.sembra
quasi che quel lutto abbia colpito da vicino anche te..(facendo scongiuri e
toccandosi un pò;-)
Ci hai capito qualcosa?
ciao ciao
Simo
> Ci hai capito qualcosa?
> ciao ciao
> Simo
>
Sì, sei stato chiarissimo!.... Mamma mia però, veramente sconvolgente! Forse
è troppo triste per il mio carattere. I films che finiscono in modo serio o
triste non fanno per me, perchè poi ci resto male e mi si rovina la
giornata...
Non è per questo che accetto solo films con il finale "e vissero tutti
felici e contenti...", non esageriamo!
Però se vedo dal titolo o da qualche trailers che è stile "tragico",
abitualmente lo evito.
Cmq trama interessante e profonda (da far riflettere), perchè sono fatti di
vita vissuta... sempre toccandosi dove si scongiura! ;))
Grazie e a presto Xena.
Non è esatto finisce proprio come il libro... che ti fa venire voglia di
leggere gli altri (e vedere gli altri film)... tanto gli hanno già girati!!!
ciao
Fabio Ricci
www.momit.com
Music On Mail
www.vivacrema.it
Il portale del tempo libero e dello spettacolo di Crema, Lodi e limitrofi
:-)