Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Edizione originale o director's cut?

2 views
Skip to first unread message

OverStep

unread,
Jan 15, 2003, 7:13:38 PM1/15/03
to
ciao a tutti č la prima vlta che mando un messaggio

qualche giorno fa sono riuscito a vedermi per la prima volta (eh sě) la
versione del 92 del film rimontata dall'autore. sinceramente mi aspettavo
piů modifiche anche se č da notare che anche avendo cambiato solo poche
inquadrature, qualche secondo di film, tutto acquista un'altra piega.
personalmente trovo migliore cinematograficamente la nuova versione, anche
se resto sentimentalmente legato al monologo finale tagliato e cmq la tesi
harrison ford replicante presenta parecchi problemi secondo me sullo
sviluppo della trama.

altro problema che ho: ma se i replicanti evasi sono sei, tre maschi e tre
donne, quali sono esattamente? il protagonista "cattivo" (!!!!!!!!) la sua
ragazza la ragazza del serpente e il tipo che cerca di farsi assumere
all'inizio. uno si dice che si arrostisce con il recinto. il sesto chi č?
dov'č? dovrebbe forse essere la segretaria, ma lei non sa di essere un
replicante e non conosce gli altri evasi. ed č stata creata apposta come
esperimento per lavorare alla tyrell, neanche harrison ford puň essere,
perchč lavorava sul pianeta da prima della ribellione. allora chi č il sesto
replicante?

voi che ne pensate?
che versione preferite?

ciao


iXio

unread,
Jan 30, 2003, 3:27:39 PM1/30/03
to
io credo che le due versioni e il libro da cui č stato tratto il film ("Ma
gli andoridi sognano pecore elettriche?" di K.Dick ) si completino a
vicenda.
Anch'io preferisco cmq la director's cut, perň immagina di vederla senza
prima aver visto l'altra versione...

bye

"OverStep" <overs...@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:b04t0s$3tc$1...@lacerta.tiscalinet.it...

0 new messages