Il Bruco

°°Kersey°°

Un bruchino tanto carino vuole uscire con una bruchina bellissima:

"Ciao, come ti chiami? Io sono Bruco!! Vuoi uscire con me?"
"Ciao,Io sono Ciamb..no, non mi va!!

Allora prova con un'altra bruca strafiga:

"Ciao, come ti chiami? Io sono Bruco!! Vuoi uscire con me?"
"Ciao,Io sono Ciamb..no, non mi va!!

E allora ci ritenta con una bruca strabella davvero:

"Ciao, come ti chiami? Io sono Bruco!! Vuoi uscire con me?"
"Ciao,Io sono Ciamb..no, non mi va!!

Morale della favola??

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Non tutte le Ciamb-Belle escono col Bruco

Luca e/o Andrea del Monte

°°Kersey°° <Ivanoe...@katamail.com> wrote in message
MPG.169fa807f...@127.0.0.1...

> [...]
> "Ciao,Io sono Ciamb..no, non mi va!!
>
> Morale della favola??

> Non tutte le Ciamb-Belle escono col Bruco

eh no! la morale è che NESSUNA Ciamb-ella esce col Bruco! :)))

Gecson Braun

"Luca e/o Andrea del Monte" <nonte...@merda.it> ha scritto nel messaggio
eh no!La morale è che è un pò vecchiotta!:-P

Ciao ciao

Gecson Braun

Rosa Pia Bonomi

Ciambelle

"La Nonna di Cappuccetto Rosso aveva un forno dove cuoceva torte,
focacce e pasticcini che vendeva poi al mercato e nelle sagre dei paesi
vicini. I dolci della Nonna erano veramente speciali, così richiesti che
anche i negozi di generi alimentari, dietro pressante invito dei clienti,
avevano incominciato a venderli. La nonna guadagnava discretamente. Non ci
vedeva molto, a causa della cataratta (tutti le dicevano di farsi operare,
ma da quell'orecchio non ci sentiva. Da quell'orecchio? Ah, benone, e
all'occhio aveva la cataratta!), e allora aveva assunto il marocchino Ankul,
che aveva aggiunto all'arte della Nonna quella sfiziosa del suo paese. Che
dolci! C'era da impazzire.
Un giorno però Ankul si beccò l'influenza. Il Natale era prossimo e la
richiesta di dolci pressante, perché i pandori e i panettoni, confrontati
con le delizie della Nonna, facevano schifo. La nipote Marina, detta anche
Cappuccetto Rosso, andava di solito ad aiutare la Nonna, ma in quel periodo
non aveva molto tempo perché stava per laurearsi in scienze dell'educazione
con una tesi che richiedeva molte ricerche in loco: "Osservazioni sul sesso
dei Sassoni".
La Nonna allora, in attesa che Ankul guarisse, raddoppiò l'impegno e le
ore di lavoro. Inventò anzi un dolce nuovo: le ciambelle con le pere. Non
sto a darvi la ricetta, ma qualche notizia sento che ve la devo. La Nonna
prese le pere mature, le sbucciò e tolse i torsoli, tagliò la polpa a dadini
che bagnò con un liquore segreto, mise tutto nella pasta per le ciambelle e
continuò a impastare. Poi confezionò le ciambelle e le mise in forno. Usciva
un profumo! Ma.ricordate che la Nonna ci vedeva poco? Non aveva visto che le
pere, biologiche fin che si vuole, avevano tutte il bruco. I vermetti, rosei
e lunghi tre centimetri, finirono nella pasta, e cuocendo diventarono rossi
e gonfi come piccoli dirigibili.
Marina, detta Cappuccetto Rosso, che stava battendo la tesi, spense il
computer e andò ad assaggiare le nuove ciambelle della Nonna. Prima di
mettere in vendita un nuovo dolce, infatti, la Nonna voleva sempre fare la
prova dell'assaggio. E meno male che la fece anche con le ciambelle con le
pere! Cappuccetto Rosso infatti trovò un bruco, e avvisò la Nonna.
Tagliarono le altre ciambelle e almeno un bruco ben cotto c'era in quasi
tutte. Telefonarono allarmate alla moglie del Lupo, che si era portata a
casa una ciambella prima dell'assaggio, ma quella rispose che a pranzo
avevano divorato tutto e bruchi non ne avevano visti. Anzi, la signora Lupo,
per rincuorare la Nonna, disse una cosa che rimase nel tempo come un
importante proverbio:

"NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BRUCO!"

Peccato che la frase fu travisata, e tramandata in una versione
sbagliata. E' ormai tempo, dopo questo restauro che ho appena completato,
di diffondere il proverbio nella sua antica e veritiera versione.

"°°Kersey°°" <Ivanoe...@katamail.com> ha scritto nel messaggio

Edmondo Di Tucci

Io la sapevo con la ragazza cinese che dice:
Non titte le Ciam belle riescono col buco

http://digilander.iol.it/snarchio snar...@tin.it

같Kersey같

"Rosa Pia Bonomi" <rosapia...@libero.it> wrote in

> Ciambelle..

A me piace di più con il Bruco!

Doc Bones

CHe le Ciam sono come le donne: stronze!

LALLA BOND

> CHe le Ciam sono come le donne: stronze!

grazie.... :(

spamva...@libero.it