I clienti di Webank hanno ricevuto una mail dalla banca in cui vengono modificate le modalità di applicazione del bollo sul conto vincolato fino ad oggi comunicate.
Webank era una di quelle banche che proponeva la scappatoia del deposito vincolato in conto corrente sfruttando il bollo fisso di 34,2 euro per giacenze superiori a 5.000 euro.
In pratica Webank (e lo stesso fa IwBank che però non ha per ora modificato la sua condotta) ha unito due prodotti in un unico conto corrente. Invece del conto deposito, i clienti potevano vincolare direttamente sul c/c percependo interessi maggiorati. In questo modo invece di pagare anche il bollo proporzionale sul deposito pagavano un solo bollo fisso di 34,2€ (o nessun bollo se la giacenza totale era inferiore a 5 mila euro).
Ecco la lettera di Webank con cui la banca comunica il dietrofront e il prossimo addebito del bollo proporzionale sul deposito vincolato (0,15% con minimo di 34,2 euro): [cut]
http://banca-del-risparmio.blogspot.it/2014/02/webank-applica-bollo-retroattivo-sul.html