cambio automatico e partenza a spinta

urantia

salve, sono nuovo del gruppo e stavo valutando l'acquisto di una smart
anni fa avevo una panda selecta con cambio automatico, una goduria, ma,
unico difetto, nelle situazioni critiche (batteria scarica o motorino di
avviamento in avaria) non partiva a spinta (come, per quel che ne so,
tutte le auto con cambio automatico), tutte le volte che ho avuto un
problema del genere ho dovuto chiamare il carro attrezzi (quando, con
un'auto manuale avrei semplicemente chiesto una spinta e poi l'avrei
portata a casa o dal meccanico).
ora la smart ha un tipo di automatismo diverso, che voi sappiate, si può
farla partire a spinta o in discesa, nelle suddette situazioni critiche?
grazie

--
Amighista dal 1988
PPA1200 (Poor Portable Amiga 1200): BPPC-256MB,

urantia

urantia <18043i...@mynewsgate.net> ha scritto:

> [...]
> ora la smart ha un tipo di automatismo diverso, che voi sappiate, si può
> farla partire a spinta o in discesa, nelle suddette situazioni critiche?

mi, vi, rispondo da solo
si, la smart può partire a spinta, o meglio, si chiama partenza o
avviamento ad inerzia, descritto sul manuale, loro prendono in
considerazione una discesa come fonte di spinta

--
Amighista dal 1988
PPA1200 (Poor Portable Amiga 1200): BPPC-256MB,
video BVision, HD 10GB, slim DVD