Batteria Smart / Accensione

Furetta

Ciao ragazzi,
oggi la mia Smart non parte piů. L'ho spenta normalmente, senza dimenticare
luci o altre cose che potessero scaricare la batteria, e ora non parte piů.
Girando la chiave il motore fa un giro e poi si ferma, ma le luci, lo
stereo, ecc funzionano comunque. Come posso risolvere? Semplicemente con dei
cavi collegati a un'altra auto, sostituendo la batteria o č qualcosa di piů
grave da far controllare allo Smart Center?

Grazie
Daniela

Fab

"Furetta" <fure...@libero.it> ha scritto nel messaggio
Accendila con i cavi o facendoti spingere (seguendo la procedura indicata
sul manuale). Fai un po' di strada e vedi se la batteria si ricarica e non
ti da piů problemi. Se non si trattasse della batteria potrebbe essere un
problema al motorino di avviamento.

Furetta

> [...]
> ti da piů problemi. Se non si trattasse della batteria potrebbe essere un

Grazie, mi sembra strano che di punto in bianco mi abbia lasciato cosi,
anche se ultimamente quando giravo la chiave la macchina faceva fatica a
partire, ci metteva qualche secondo in piů, come se non arrivasse corrente.
Se succede dopo averla rimessa in moto, sostiuisco la batteria o la porto
allo SC per far dare un'occhiata al motorino?

ps. Per andare ad uno SC (di Milano) devo chiamare e prenotare prima? Fanno
diagnosi e preventivo? Grazie

Wallygator®

> [...]
> dopo averla rimessa in moto, sostiuisco la batteria o la porto allo SC per

Direi proprio che e' la batteria. Ti consiglierei di sostituirla
perche', quando comincia a fare questi giochetti, magari rimane carica
un paio di giorni, poi te la ritrovi a terra.

--
Wallygator® on Smart cdi cabrio

Nessuno merita lodi per la sua bontà, se non ha la forza di essere
cattivo.
(cit.)

Furetta

> Direi proprio che e' la batteria. Ti consiglierei di sostituirla perche',
> quando comincia a fare questi giochetti, magari rimane carica un paio di
> giorni, poi te la ritrovi a terra.

Ok, con una dello Smart Center o va bene anche una del Centro commerciale
(ovviamente che abbia le stesse caratteristiche di quella vecchia).

Wallygator®

> Ok, con una dello Smart Center o va bene anche una del Centro commerciale
> (ovviamente che abbia le stesse caratteristiche di quella vecchia).

Dove la trovi a meno (con pari caratteristiche).

Controlla anche la posizione dei poli + e -.

Fab

"Wallygator®" <perwal...@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Dove la trovi a meno (con pari caratteristiche).
>
> Controlla anche la posizione dei poli + e -.
Suggerisco anche di controllare di avere il codice autoradio (nel caso tu
abbia quella originale) che dovrai reinserire dopo aver scollegato la
batteria.

Pavel1983

ragazzi non è per dire,
ma se luci, autoradio e quadro si accendono, come fate a dire che è la
batteria?!
se fosse la batteria non si accenderebbe nulla. NULLA.
chi di voi è rimasto con la batteria a terra, sa benissimo che anche il
quadro non si illumina o si illumina pochissimo e il motorino non parte per
niente.
la controprova è la partenza coi cavi.
se parte, il problema è (stranamente) di batteria, altrimenti è motorino o
pompa benzina dipende dai casi.

io non ti so dire con certezza quale sia il problema.
di sicuro, da quello che dici, non può essere la batteria.

inoltre se dici che hai notato anomalie al motorino d'avviamento in questo
ultimo periodo, io comincerei ad indagare proprio su quest'organo.

pochi mesi fa ho avuto un problema simile: il motorino girava a vuoto (ma
girava) e la macchina non partiva.
convinto fosse il motorino, mi diagnosticarono un problema elettronico
all'attuatore pompa benzina.

per il tipo di batteria, in ogni caso, vanno benone anche quelle after
market. l'importante è che abbiano le stesse caratteristiche di quella
originale.

Furetta

> [...]
>
> per il tipo di batteria, in ogni caso, vanno benone anche quelle after
> market. l'importante è che abbiano le stesse caratteristiche di quella

Ho fatto ripartire l'auto coi cavi è tutto è andato ok. Stamattina purtroppo
il problema è sempre quello, la batteria è ancora giu e l'auto non parte.
Domani cambio la batteria, vediamo se tutto torna a posto.

Wallygator®

> ragazzi non è per dire,
> ma se luci, autoradio e quadro si accendono, come fate a dire che è la
> batteria?!

Perche' ci sono passato anch'io e il problema e' proprio la batteria.

La batteria non tiene la carica. va' sostituita.

Fab

"Pavel1983" <se...@magari.italiaUNO!> ha scritto nel messaggio

> [...]
> chi di voi è rimasto con la batteria a terra, sa benissimo che anche il
> quadro non si illumina o si illumina pochissimo e il motorino non parte
La batteria potrebbe avere una carica sufficiente alla poca potenza
assorbita dalle lucine del quadro ma non per far girare il motorino di
avviamento.

avizz...@gmail.com

Quanto costa la batteria originale smart