strada per vibo

nicolam...@libero.it

Nov 9, 2012, 4:36:07 PM11/9/12
to franza-il-portal...@googlegroups.com

carissimi franziani o meglio stefanacoti,

ora piu' che mai e' ora di scendere in piazza per prendere di petto il disagio che stiamo vivendo .

questa volta nn e' come le altre volte con frane veritiere ,che subito si son messi in moto a rimuovere i detriti e riaprire la strada.ora la  faccenda e' piu'. seria

e' stato montato sul posto una simulazione con detriti di fabbricati che qualcuno in una bella giornata di sole novenbrino dall alto del dirupo si e' preso la briga di far arrivare giu'.

Battista mitico battista cosa suggerisci

un abbraccio

nicola maisano

.

Franza Il portale di Stefanaconi

to franza-il-portal...@googlegroups.com, nicolam...@libero.it
Ancora non siamo a conoscenza di novità per quanto riguarda la riapertura della strada. Il SILENZIO della nostra Amministrazione comunale è inquietante. Se domani non dovessimo avere nessuna notizia precisa, Franza e Cittadinanzattiva organizzeranno una pubblica assemblea nella quale si decideranno le iniziative da intraprendere coinvolgendo la popolazione. Crediamo che un corteo di protesta recandoci presso il comune di Vibo Valentia, presso la Prefettura e nei dintorni di palazzo santa Chiara sia ormai necessario.
Nicola, convieni con me che dovremmo verificare prima e indignarci prima che l'evento accada?
La strada per Vibo serve solo a noi stefanaconesi, e si u mangiasuni non du cacciamu nui, periodicamente avremo questi problemi.
Battista Bartalotta

Franza Il portale di Stefanaconi

to franza-il-portal...@googlegroups.com, nicolam...@libero.it
Ho notato leggendo i giornali che il problema non è il pericolo della stabilità di Palazzo santa Chiara e non che l'intera comunità di un paese di  2800 persone è costretta, senza avere nessuna colpa, a sacrifici di sicurezza, tempo e denaro enormi.
Oltre a noi residente,tutti se ne fottono del disagio che ci provoca questa strada che per giunta è provinciale e col terreno circostante di competenza del comune di Vibo.
Noi non votiamo alle Comunali di Vibo e dunque non siamo appetibili come voti. E' questa la cruda realtà.
L'amministrazione comunale, semmai stia facendo qualcosa, non ci comunica nulla e ci ha lasciato da una settimana nell'abbandono totale. L'informazione deve circolare, ed è importantissima anche per fare in modo che i cittadini SAPPIANO e si organizzino in anticipo e a dovere.
E' COSI' DIFFICILE CAPIRE QUESTO SIGNOR SINDACO?
In ogni caso da Franza lanciamo l'idea di formare un COMITATO di "SALUTE PUBBLICA" che si affianchi all'amministrazione (se questa vuole, altrimenti si organizza senza di loro) che monitori tutto l'anno lo stato della strada ed intervenga con chi di dovere PRIMA che gli eventi, così disastrosi per la vita della nostra comunità, si verifichino. Sembra ormai che tutto debba accadere e che tutto sia destinato. NON ESISTE IL DESTINO! Siamo noi gli artefici del nostro destino.
Battista Bartalotta

Franza Il portale di Stefanaconi

to franza-il-portal...@googlegroups.com, nicolam...@libero.it
Errata corrige:
Ho notato leggendo i giornali che il problema è il pericolo della stabilità di Palazzo santa Chiara...
Battista Bartalotta

filippo primavera

to franza-il-portal...@googlegroups.com
Caro Battista, quando sei diretto e colorito a dire la straordinaria verita', chiara e cristallina nn guardando in faccia nessuno, io sono a dir poco pieno di orgoglio ad avere uno Stefanachese come te', che affronta i problemi che quotidianamente affliggono sto martoriato e amato paese !!! La cosa piu' abberrante e che chi veramente sia nel dovere di decifrare questo abnorme problema faccia l'orecchio di mercante, ed e chiaro che ogni riferimento nn e puramente casuale l'amministrazione comunale xche' nn interviene in primis il nostro Sindaco essendo pure consigliere provinciale ??? Pensi che potrebbe essere pure il fatto che il nostro sindaco Di Si', abitando in localita' Morsillara in Stefanaconi nn lo tocchi minimamente ad affrontare il percorso x recarsi a Vibo ??? E l'intera giunta ???? E' propio vero il detto che dice cu dassa a vecchia pa nova sapi chi dassa e nn sapi a cu trova !!!!!!! Comunque il consiglio di Nicola Fortuna nn e male da seguire, cu nn si raspe u culu chi mani soi nn tu raspa nujiuuuuuu !!!!! Chiedo scusa x sto vocabolo alla paesana mha' con chi sente e nn vuole sentire nn si ndi cantanu missi a palermitiiiiiii !!!! So' solo che il paese e in ginocchio a causa di questo cancro che si chiama burocrazia che ognuno fa' lo scarica a dx e sx !!! Buona serata

Inviato da iPad
--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "Franza: il portale di Stefanaconi" di Google Gruppi.

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
franza-il-portale-di-s...@googlegroups.com

BATTISTA Bartalotta

Nov 11, 2012, 1:48:29 PM11/11/12
to franza-il-portal...@googlegroups.com
Grazie Filippo,
il mio modo di fare però mi porta ad essere ISOLATO. Ricevo apprezzamenti (non mi riferisco a te) ma sono del tipo "Vai avanti ca jeu sugnu arredi i tia". Molte volte però mi giro e mi ritrovo da solo.
Conosco un pochino Salvatore Di Sì e posso affermare con certezza che non può essere il fatto che risiede alla Morsillara.
Piuttosto salvatore è fatto così: no voli u sa guasta cu nuju! E allora in una società come la nostra questo metodo paga nei consensi ma è un metodo che non risolve i problemi.
No mi pozzu sciuppari se io non sono fatto così.
Domani vedremo il da farsi.
Battista Bartalotta.