Intervista

32 views
Skip to first unread message

Neon Est!

unread,
Sep 8, 2014, 12:28:24 PM9/8/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Che ne direste di aprire un intervista ad Antoine Villette ( fondatore di Darkworks studios )?....in questo post potremo scrivere tutte le domande che intendiamo fargli, le domande devono essere inerenti alla serie Alone in The Dark!.
Ognuno di voi può scriverle qua sotto in italiano e poi verranno scelte quelle più opportune...dopo di ché si procederà a tradurle in fracese!.
Se tutto andrà in porto vi terrò aggiornati!!!

P.S. Si ringrazia il membro "Giacomo Casagrande" per aver fornito questa idea!

Giacomo Casagrande

unread,
Sep 11, 2014, 2:49:28 AM9/11/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Tra di voi c'è qualcuno che il francese lo mastica bene? Perché io sono proprio negato, e penso sarebbe preferibile non affidarsi al traduttore. Ad ogni modo le domande che vorrei fare io (al momento, probabile me ne verranno in mente anche altre) sono:

-Sappiamo che Alone in the Dark: The New Nightmare doveva essere il primo capitolo di una trilogia. Che idee avevate per i due sequel?

-E' possibile che siano stati riutilizzati concetti ed elementi che avevate originariamente pensato per Alone in the Dark nel vostro gioco del 2005, Cold Fear?

-Nella chiesa di Shadow Island, nella partita di Carnby, si può consultare un libro che si riferisce ad un rituale per evocare Gaar Elan. Cosa ci potete dire su questa entità? Avrebbe dovuto avere un ruolo nel gioco?

-Nel fumetto che narra il prequel del gioco, Life is a hideous thing, Aline viene inseguita da una predatrice di tombe di nome Diana Armitage, e pare che Aline la conosca. Questo personaggio sarebbe dovuto ricomparire su qualche sequel?

-Cosa ci potete dire sul materiale eliminato dal gioco? Avevate in mente altri mostri oltre a quelli presenti? 

-La trama del gioco è sempre stata quella che tutti conosciamo fin dalla prima stesura o era previsto un evolversi degli eventi differente?

Queste (per ora) sono le curiosità che avanzerei.
Comunque mi sto adoperando per trovare un modo di contattare Villette, però pare che non abbia un sito personale, dunque bisognerà muoversi su "canali differenti". Non appena trovo la maniera (perché la trovo, accidenti!) sarete i primi a saperlo

Neon Est!

unread,
Sep 11, 2014, 8:28:10 AM9/11/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Io conosco il francese e sono non poco brava ma ahimè non sono nemmeno un'esperta perciò vorrei che qualcun'altro facesse il lavoro di tradurre le domande o in francese o in inglese!, l'importante è che non faccia parecchi errori altrimenti Villette potrebbe non leggerle nemmeno!.
Come domande potrei già mettere fra quelle da te scritte...la 1, 3,4 e la 5...
Se te ne vengono in mente altre scrivile pure...tra l'altro alcune che avevo in mente io le hai già scritte tu!.

vediamo:

1) Se ci sono dei materiali non utilizzati in Aitd4 come bozzetti, foto o altro...può cortesemente illustrarceli?

2) Se avesse la possibilità continuerebbe la serie?

3) Ci sta pensando a riprendere la serie?

4) E' possibile un ritorno di Shadow Island?

5) Che ne pensa di Alone in the Dark 5?

6) E' rimasto qualche sopravvissuto all'inondazione di Shadow Island?

7) Il videogioco Alone in the Dark4 è stato basato su delle reali scoperte o è tutto frutto dell'immaginazione del suo staff? 

8) Perché Edenshaw non ha mai ostacolato i piani di Alan Morton?

9) Perché in Aitd4 tante cose ( come i dialoghi ) fra le due avventure non combaciano?, non solo i dialoghi ma anche gli oggetti che i protagonisti prendono?


Per il momento mi sono venute in mente queste domande ma sono sicura che più tardi me ne verranno altre!.

Giacomo Casagrande

unread,
Sep 11, 2014, 9:06:32 AM9/11/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Penso che come domande possano andare, solo non ho capito la terza e la quarta. Nel senso, Darkworks non esiste più, quindi forse sarebbe il caso di porle come "Se avesse continuato la serie..." non so se mi spiego. Idea mia, s'intende. Tuttavia per le domande più specifiche circa i contenuti di gioco non so quante informazioni sarà in grado di darci Villette, gli chiediamo senza dubbio un bello sforzo di memoria considerando i 13 anni passati. Comunque dovrei aver trovato un link per contattarlo, ora è sufficiente impostare le domande, tradurle e decidere come procedere.
Alcune che aggiungo:
-Trattandosi di un reboot, perché cambiare la data di nascita di Carnby (distaccandolo quindi dalla sua incarnazione originale) invece che creare un protagonista nuovo?
-Cosa ne pensa della trasposizione cinematografica di Uwe Boll basata sul vostro videogioco? (e qui mi auguro una buona dose di ingiurie)
-Oltre alle citazioni a Lovecraft è stato notato che (nella partita di Carnby) il filmato dove i cani si liberano delle catene ricorda molto una sequenza del film Phenomena di Dario Argento. E' forse una citazione? Vi sono citazioni nel gioco di film, altri videogame, fumetti, musica etc.? Se sì, quali?
-Quali sono state le ispirazioni per creare il gioco?



Neon Est!

unread,
Sep 14, 2014, 1:33:57 PM9/14/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Come domande ci siamo!!!, sto aspettando ancora un po' di tempo per dare la possibilità ai ritardatari di postare anche loro qualche domanda, dopo di ché si procederà alla selezione delle domande e quindi alla traduzione!!.
Comunque hai scritto delle domande veramente interessanti!, spero solo che Villette abbia la cortesia di leggerle almeno e di rispondere se non a tutte almeno a qualcuna!!.
Mi raccomando visto che hai trovato un modo per contattarlo, per farmi sapere di più mandami pure un messaggio privato!!, anche io so dove contattarlo quindi vediamo se abbiamo lo stesso punto di contatto!!

Luca DeGAMES

unread,
Sep 25, 2014, 12:48:13 PM9/25/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Ne ho ancora un paio io sempre se non sono troppo in ritardo !

1) Perchè la versione x Gameboy di Aitd4 ha una trama così completamente diversa dall'originale ?
Capisco che per Gameboy non si poteva fare granchè ma non capisco perchè cambiare proprio fatti della trama che dovrebbero essere fissi.

2) Aitd4 è stato pensato sin da subito per essere giocato scegliendo la storia con Carnby ed Aline oppure è stato deciso in fase di lavorazione?
Ho avuto più volte la sensazione che quella di Aline sia stata fatta dopo , come se avessero deciso dopo di fare così , come se tipo prima fosse stata pensata tutta in un unica storia .

Se mi viene in mente altro lo scriverò se sarò ancora in tempo ! Ciao e grazie !

Giacomo Casagrande

unread,
Sep 26, 2014, 3:08:25 PM9/26/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Beh, credo che per quanti concerne la prima domanda è presto detto: la versione GBC è sviluppata da Pocket Studios. Diciamo che è una silente legge del panorama video ludico che i porting su console portabili di vecchia generazione (come possono esserlo i GBC o i GBA) siano abbastanza differenti. Dal canto mio ho sempre trovato efficace utilizzare questo genere di porting per sviluppare spin-off o simili, giusto per non perdere il filo logico e cronologico della saga. Ed in fin dei conti penso che, viste le ridotte capacità delle già suddette console, sia comprensibile che siano stati apportati cambi di trama per rendere meno fastidiose le ovvie mancanze che ci sarebbero state rispetto al prodotto su Dreamcast, PC, PSX o PS2.
Una domanda che vorrei aggiungere:

-Il nome Drakar Anni, così come buona parte delle nozioni sugli Abkanis sono riconducibili a qualche cultura reale?

Neon Est!

unread,
Sep 27, 2014, 3:19:14 PM9/27/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Potrebbe essere una risposta Giacomo però non toglie che la versione per gameboy color non mi sia piaciuta per niente!, oddio sono rimasta scioccata quando lo visto!.

Volevo chiederti visto che sembri preparato con la lingua inglese se ti andasse di occuparti tu della traduzione delle domande!, dovrai tradurre tutte quelle che abbiamo scritto e poi inviarmele per e-mail, fatto questo potrò vedere se avranno bisogno di modifiche o sono pronte per essere inviate a Villette!, naturalmente procederò io a mandargliele e a farvi sapere gli sviluppi!....se ci risponde o no!.
Se ci risponde pubblicherò la risposta insieme alle domande in inglese!...fammi sapere se accetti!

Neon Est!

unread,
Oct 7, 2014, 11:21:37 AM10/7/14
to forum-alone-in-...@googlegroups.com
Di seguito pubblico la richiesta di intervista per Villette che gentilmente Giacomo ha tradotto affinché la si possa inviare a Villette, Giacomo ha tradotto anche le domande da fargli, grazie a lui potremo provare a contattare Villette!.


We apologize for disturbing. We are italian fans of the saga of Alone in the Dark (especially the chapter that which you worked: The New Nightmare). This is our site: https://www.sites.google.com/site/aloneinthedarkisland/
We want to congratulate you for the wonderful work done by Darkworks and we want to know if you are willing to grant us an interview about this game.
We hope to from you soon, thank you for your time.


Queste sono le domande:

1. What were your inspirations for creating the game?
2. AITD 4 has been designed from the beginning to be played by choosing the story with Carnby and Aline or this has been decided during the process?
3. The plot of the game has always been the version that we all know since the first draft or was planned a different evolution of events?
4. AITD was to be the first chapter of a trilogy. What ideas you had for the sequels?
5. In the sequels would appear other characters of AITD 4, in addition to the protagonists?
6. What do you think about the Uwe Boll's movie based on your game?
7. The video game AITD 4 was based on real fact and discoveries or is it all a figment of the immagination of DarkWorks' staff?
8. The elements Abkanis' culture and the name of the creatures of darkness Drakar Anni, are attributable to some real culture?
9. What can you say about the material removed from the game? Did you have in mind other monsters in addition to those present?
10. -If there are any unused material in Aitd 4 (as sketches, photos, or something else) can you please illustrate it to us?
     -There are unused materials in AITD 4 (as sketches, photos, etc.) that you can show us?
11. In the church of Shadow Island, (Carnby's game), we can consult a book that refers to a ritual to summon Gaar Elan. What can you say about this god? Should have a role in the game?
12. Why in AITD 4 there's so many things (like dialogues, objects that the protagonists take and etcetera) between the two adventures that does not match?
13. In Life is a hideous thing (the comic prequel of the game) Aline is chased by a tomb raider named Diana Armitage. This character was supposed to appear in some sequel?
14. Why the Game Boy version of AITD 4 has a plot completely different than the original?
15.  If you had the opportunity would you like to continue the series? 


A breve vi terrò  aggiornati sugli sviluppi dell'intervista!....rimanete interessati.

SONY-Lady Tekken

unread,
Feb 18, 2016, 11:51:50 AM2/18/16
to Forum Alone in the Dark-Island
Ragazzi ho importanti notizie riguardo all'intervista!, in tanto mi scuso anche per il ritardo con cui vi faccio sapere l'esito perché ho avuto pochissimo tempo per aggiornare il sito. Vi debbo dare una spiacevole notizia....ahimè sono riuscita a contattare Antoine Villette su LinkedIn e dopo avergli proposto le nostre domande sulla serie Alone in the dark mi ha risposto dicendo in breve che è passato talmente tanto tempo d'allora che ormai non saprebbe come rispondermi quindi in poche parole non ha voluto o non sa veramente rispondere alle domande! ( non so se crederci oppure no ). Dopo la sua risposta ho provato a contattare Guillaume Gouraud ovvero il Co-produttore e anche lui ha risposto che non sapeva rispondere alle nostre domande e mi ha consigliato di porle direttamente al Team di sviluppo....solo che io non saprei proprio come contattarli!. Insomma ragazzi diciamoci la verità...non hanno voluto rispondere!. Comunque per ora è tutto rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages