Fatto metafisico fondamentale

Skeu

to Foglio Spinoziano - gruppo di discussione
"The main problem is that between substances just
opposition subsists and how this relation is resolved
is not a task of reason."

F@S

to fogliosp...@googlegroups.com
Cosa si intende per opposizione (opposition)?

Inviato da iPhone di G+BdS

Il giorno 01/set/2009, alle ore 16.02, Skeu <fran...@gmail.com> ha

jesko

to Foglio Spinoziano - gruppo di discussione
Qualsiasi rapporto tra te e il mondo circostante ad esempio.

On 1 Set, 16:11, "F@S" <fogliospinozi...@gmail.com> wrote:
> Cosa si intende per opposizione (opposition)?
>
> Inviato da iPhone di G+BdS

> - Mostra testo citato -

F@S

to fogliosp...@googlegroups.com
Ma è una tua citazione?

Inviato da iPhone di G+BdS

Il giorno 01/set/2009, alle ore 16.46, jesko <fran...@gmail.com> ha

jesko

to Foglio Spinoziano - gruppo di discussione
E' il mio terzo fatto metafisico fondamentale anche
se gli altri due non so più dove li ho messi.

Ops ahahaahah

On 1 Set, 16:49, "F@S" <fogliospinozi...@gmail.com> wrote:
> Ma è una tua citazione?
>
> Inviato da iPhone di G+BdS

F@S

to fogliosp...@googlegroups.com
:)

Inviato da iPhone di G+BdS

Il giorno 01/set/2009, alle ore 17.14, jesko <fran...@gmail.com> ha

Foglio Spinoziano

to Foglio Spinoziano - gruppo di discussione
La tua affermazione però è poco spinoziana: innanzitutto parli di
sostanze, poi dici che l'unica cosa che si oppone a queste è il mondo
fenomenico. Puoi chiarire?
Ciao

jesko

to Foglio Spinoziano - gruppo di discussione
Scusa non sapevo che nel grouppo Foglio Spinoziano le affermazioni
debbano essere spinoziano.
Spiegami come le proposizioni debbano ereditare questo carattere dal
gruppo in cui si trovano.

Cmq il mio terzo fatto metafisico fondamntale è in se stesso un
capolavoro.

Tradotto:

"The main problem is that between substances just
opposition subsists and how this relation is resolved
is not a task of reason."

"Il problema principale o meglio il terzo problema fondamentale è che
tra sostanze (termini affermativi) sussiste solo l'opporsi, una
relazione
che necessita costantemente di essere risolta.
Ma la sua necessaria risoluzione non è compito della ragione....."