Progetto HER TECH

0 views
Skip to first unread message

Daniele Savini

unread,
Aug 27, 2025, 9:34:43 AMAug 27
to floss_...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti.

Rigiro volentieri il seguente invito al sondaggio europeo nell'ambito del progetto  HER TECH (per portare un maggiore equilibrio di genere nel settore ICT).

Un saluto.
Daniele

INVITO 

Come possiamo incoraggiare ragazze e donne a interessarsi alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT)?
Sei invitato/a a partecipare a un sondaggio europeo nell’ambito del progetto HER TECH, che esplora come portare un maggiore equilibrio di genere nel settore ICT e nell’istruzione STEM. La nostra ricerca orientata all’azione ha bisogno di stakeholder come te – educatori/trici, esperti/e di istruzione superiore, decisori politici, genitori o donne che lavorano nelle professioni ICT!

Il sondaggio online richiederà circa 4 minuti per essere completato. Ti verranno poste domande sulle tue esperienze e opinioni in merito ai fattori che influenzano l’interesse delle ragazze per l’ICT, alle iniziative esistenti di cui potresti essere a conoscenza e ai suggerimenti per migliorare la situazione. Le tue risposte saranno anonime e utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca nell’ambito del progetto HER TECH.

Per partecipare al sondaggio HER TECH, clicca sul link qui sotto:
https://link.webropolsurveys.com/S/1D69C96289898750

Il tuo contributo è per noi estremamente prezioso: aiuterà a formulare raccomandazioni e strategie per creare un ambiente educativo ICT più inclusivo per le ragazze in tutta Europa. Il sondaggio è gestito dalla South-Eastern Finland University of Applied Sciences (XAMK) in collaborazione con partner di Croazia, Svezia, Irlanda, Italia, Belgio e Germania. HER TECH è finanziato dall’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) e dal programma Erasmus+.

Ti ringraziamo molto per il tempo e il contributo a questa iniziativa. Ti invitiamo anche a inoltrare questo invito a colleghi/e o ad altri stakeholder che potrebbero avere idee o opinioni su questo tema. Insieme, possiamo aiutare più ragazze a dire “Sì” a una carriera nel settore tecnologico!

Cordiali saluti.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages