INVITO
Come possiamo incoraggiare ragazze e donne a interessarsi alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT)?
Sei invitato/a a partecipare a un sondaggio europeo nell’ambito del progetto HER TECH, che esplora come portare un maggiore equilibrio di genere nel settore ICT e nell’istruzione STEM. La nostra ricerca orientata all’azione ha bisogno di stakeholder come te – educatori/trici, esperti/e di istruzione superiore, decisori politici, genitori o donne che lavorano nelle professioni ICT!
Il sondaggio online richiederà circa 4 minuti per essere completato. Ti verranno poste domande sulle tue esperienze e opinioni in merito ai fattori che influenzano l’interesse delle ragazze per l’ICT, alle iniziative esistenti di cui potresti essere a conoscenza e ai suggerimenti per migliorare la situazione. Le tue risposte saranno anonime e utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca nell’ambito del progetto HER TECH.
Per partecipare al sondaggio HER TECH, clicca sul link qui sotto:
https://link.webropolsurveys.com/S/1D69C96289898750
Il tuo contributo è per noi estremamente prezioso: aiuterà a formulare raccomandazioni e strategie per creare un ambiente educativo ICT più inclusivo per le ragazze in tutta Europa. Il sondaggio è gestito dalla South-Eastern Finland University of Applied Sciences (XAMK) in collaborazione con partner di Croazia, Svezia, Irlanda, Italia, Belgio e Germania. HER TECH è finanziato dall’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) e dal programma Erasmus+.
Ti ringraziamo molto per il tempo e il contributo a questa iniziativa. Ti invitiamo anche a inoltrare questo invito a colleghi/e o ad altri stakeholder che potrebbero avere idee o opinioni su questo tema. Insieme, possiamo aiutare più ragazze a dire “Sì” a una carriera nel settore tecnologico!
Cordiali saluti.