Google lancia Inbox ... avete già un invito?

62 views
Skip to first unread message

Francesca Tosi

unread,
Oct 23, 2014, 3:08:31 AM10/23/14
to firenze-gtug
Ciao

Nei giorni scorsi Google ha lanciato Inbox.

Che ne dite? Avete avuto un invito?

Lo sapevate che Inbox è scritto in #GWT?
E che uno dei Engineer di Inbox sarà a Firenze per la GWTcon?

Francesca

btw, Daniel Kurka (Engineer parte del team di sviluppo di Inbox) avrà qualche sorpresa per il GDG-Firenze?

Christian Pezzin

unread,
Oct 23, 2014, 3:16:34 AM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com
Ciao Francesca,
io lo sto provando ma non è che sia molto entusiasta della cosa. Mi ricorda un po' i classici tentativi di Google di migliorare l'utilizzo delle mail, ma il buon vecchio client Gmail rimane il migliore, IMHO.
Appena posso invitare qualcuno te ne giro uno, ok?
Christian

--

---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "GDG-Firenze" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a firenze-gtug...@googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

Francesca Tosi

unread,
Oct 23, 2014, 3:22:52 AM10/23/14
to firenze-gtug
Ciao Christian,
a me non dispiace invece, ho ricevuto un invito ieri e mi ci sto divertendo un pochino.

E' un modo diverso di immaginare la Inbox; vedremo nei prossimi giorni quando inizierò a prenderci confidenza.

Francesca

Alberto Mancini

unread,
Oct 23, 2014, 3:23:17 AM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com
Ciao,
beh insomma, la versione mobile secondo me e' comoda (oltre ad essere bella ma quella e' una questione di gusto)
... ed io sono gmail addicted ;)

my 2c,
   Alberto



2014-10-23 9:13 GMT+02:00 Christian Pezzin <christia...@gmail.com>:

Christian Pezzin

unread,
Oct 23, 2014, 3:30:00 AM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com
A parte la funzione dei reminder, e degli snooze, per chi ha un sacco di messaggi la vedo un po' confusionata. Mi ricorda il tentativo delle tab in Gmail, quello delle Social, Promotions, etc... che io ho prontamente disabilitato...
C.

Alfredo Morresi

unread,
Oct 23, 2014, 3:37:50 AM10/23/14
to Firenze GDG
Christian, tu sei un power user ;)

Ho visto persone benedire i tab, ne ho viste altre che li hanno subito
disabilitati perche' tra le regole che avevano gia' impostato e il
filtraggio delle email al loro account gmail, non se ne facevano
effettivamente in granche'.

De gustibus e... de personal contextibus... ;)


Cmq quoto quello che dice Francesca: e' un paradigma nuovo, anche io
lo sto provando per capire se mi e' utile, quindi va affrontato a
"mente sgombra", focalizzandosi sull'esigenza finale, piu' che sul
come ritrovare quello che si aveva anche in questa nuova interfaccia.
.enjoy.
Alfredo
Developer Relations Program Manager for Italy - Google
+39 3459737501

Christian Pezzin

unread,
Oct 23, 2014, 3:42:59 AM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com
Grande Alfredo, questo tuo commento mi ha illuminato la giornata. :)

Piuttosto, venendo alle vs innovazioni, non è che hai un po' di chiavette USB per farci provare la nuova 2-factor authentication di Gmail? :)

C.

Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/d/optout.

Tommaso

unread,
Oct 23, 2014, 3:44:57 AM10/23/14
to gtug Firenze
Quoto! 
Pure io disattivato le tab perché mi incasinavano la posta che negli anni avevo impostato. 
Ma conosco persone che non sanno neppure come impostare il carattere in grassetto, quindi per loro magari è stato utile. :P

Mi riservo di provarla per decidere, ma a naso non penso che la amerò...

Ciao a tutti


2014-10-23 9:37 GMT+02:00 'Alfredo Morresi' via GDG-Firenze <firenz...@googlegroups.com>:
Christian, tu sei un power user ;)

Ho visto persone benedire i tab, ne ho viste altre che li hanno subito
disabilitati perche' tra le regole che avevano gia' impostato e il
filtraggio delle email al loro account gmail, non se ne facevano
effettivamente in granche'.

De gustibus e... de personal contextibus... ;)


Cmq quoto quello che dice Francesca: e' un paradigma nuovo, anche io
lo sto provando per capire se mi e' utile, quindi va affrontato a
"mente sgombra", focalizzandosi sull'esigenza finale, piu' che sul
come ritrovare quello che si aveva anche in questa nuova interfaccia.


--


=====
Il saggio coltiva Linux...
Tanto Windows si pianta da solo.

Buy me a coffee :-)

Lorenzo Bugiani

unread,
Oct 23, 2014, 6:37:13 AM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com
Invito richiesto ieri sera, in attesa.

Si, anche a me ha spaventato leggere in giro che "non è stato pensato con i mente i power user". Sono curioso di provarlo, ma per ora di tutte le innovazioni tirate fuori in gmail, niente mi ha appagato di più di "Più cartelle Posta in arrivo" e i filtri, perché mi permettono di organizzare la mia casella come preferisco.

Però sono curioso!

--

Michele Ficarra

unread,
Oct 23, 2014, 8:04:01 AM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com
Ciao,
anche io ho inviato ieri sera la richiesta e sono in attesa, se poi qualcuno ha un invito da condividere è ben accetto.
Io avevo provato quello di dropbox (mailbox) che per molte funzionalità è simile, la possibiltà di posticipare le mail era utilissima. Poi nell'insieme mi è sembrato un po' confusionario e sono tornato al buon vecchio Gmail classico, aspettando che uscisse qualcosa fatto da mamma Google, a quanto pare la mia attesa è stata ripagata :-)

Fabrizio Alberti

unread,
Oct 23, 2014, 1:28:27 PM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com

Mi domando: ho letto che su lollipop, ci sarà l'abolizione di "mail", quindi sarà inbox che sostituisce il client gmail classico e mail? Eventualmente chi avesse account exchange/active sync, li userà tramite questa? Booh?

Inviato da cellulare

Tommaso

unread,
Oct 23, 2014, 1:44:35 PM10/23/14
to gtug Firenze
Dove hai letto questa cosa? 
A me risulta tutto il contrario!! 


Semmai sul binario morto è l'app email, che fin'ora si usava nelle rom stock per gli account di posta diversi da Gmail. 

My 2cents. 



2014-10-23 19:27 GMT+02:00 Fabrizio Alberti <ungr...@gmail.com>:

Mi domando: ho letto che su lollipop, ci sarà l'abolizione di "mail", quindi sarà inbox che sostituisce il client gmail classico e mail? Eventualmente chi avesse account exchange/active sync, li userà tramite questa? Booh?

Inviato da cellulare



Fabrizio Alberti

unread,
Oct 23, 2014, 2:18:42 PM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com

Ok, ma se mail muore, chi la sostituisce? Di conseguenza, chi ha un account ad esempio active sync o imap push, quale usa, come app stock?

Inviato da cellulare

--

Tommaso

unread,
Oct 23, 2014, 2:22:54 PM10/23/14
to gtug Firenze
La nuova app di Gmail per Lollipop permette di gestire anche altra posta

Fabrizio Alberti

unread,
Oct 23, 2014, 2:42:56 PM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com

Ok allora cosa sarebbe il contrario? È riferito a inbox?

Inviato da cellulare

--

Tommaso

unread,
Oct 23, 2014, 3:28:02 PM10/23/14
to gtug Firenze
Non ci capiamo.  :(
Mi risulta il contrario, cioè che l'app di Gmail non muoia. 
Infatti nella versione di Lollipop permette di gestire altri account, quindi nel caso manderà in pensione l'app generica di email di Android che mi ha personalmente sempre lasciato molto a desiderare. 
Per Inbox non ho ancora avuto modo di provarla, quindi non saprei che dire... 
Spero solo che l'app di Gmail continui ad essere una possibilità. 

Ciao, buona serata. 


Tommaso

Fabrizio Alberti

unread,
Oct 23, 2014, 3:42:48 PM10/23/14
to firenz...@googlegroups.com

Ora si, chiaro. Intendevo la stessa cosa, ma mi so espresso male 👍
Buona serata a te e tutti!

Inviato da cellulare

Carlo Campinoti

unread,
Oct 24, 2014, 3:08:39 AM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
Buondì, sono un lettore passivo del gruppo, intervengo perchè molti di voi vedo hanno già avuto il piacere di provare quest(o tentativo di)'evoluzione di gmail.
Io probabilmente sono tra i power user, quelli che hanno skippato al volo i tab, ma che hanno anche apprezzato _molto_ la posta prioritaria.
Inoltre faccio un uso massivo dell'inbox come todo list (fino ad arrivare a creare questa) e la funzionalità di allarme / snooze potrebbe decisamente cambiare la gestione dei miei task, che invece attualmente si dividono tra inbox, keep, now e barra delle notifiche: così non va.
Insomma non vedo l'ora di "fare un giro" e di cercare di sgombrare la mente come suggerisce Alfredo, sperando di ritrovarsi in un modo più semplice ed efficiente.

Riassumendo in due parole: se si attivano gli inviti pensateci :P

Torello Querci

unread,
Oct 24, 2014, 4:16:35 AM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
Salve, .... anche io sono un lettore passivo.

Se riattivano gli inviti fatemene avere uno, grazie.

Carlo Campinoti

unread,
Oct 24, 2014, 2:27:25 PM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
L'invito è arrivato, la prima impressione è veramente ottima. Dopo qualche ora di utilizzo già il gmail puzza di vecchio. Magari tornerò sui miei passi, ma sembra un viaggio solo andata, almeno per quando riguarda l'app mobile (non ho provato il desktop ancora).

Appena posso invitare lo faccio ben volentieri, contattatemi pure.

Carlo Campinoti

unread,
Oct 24, 2014, 3:08:23 PM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
Ce li ho attivi, fatevi sotto

Simone Masoni

unread,
Oct 24, 2014, 3:11:09 PM10/24/14
to firenze-gtug

Mi metto in fila!

--

Tommaso

unread,
Oct 24, 2014, 3:13:30 PM10/24/14
to gtug Firenze

Anche io ☺

Tommy.
Sorry for typos, I'm on mobile.

Francesco Biliotti

unread,
Oct 24, 2014, 3:33:48 PM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
mi metto in fila anche io 

--

---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "GDG-Firenze" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a firenze-gtug...@googlegroups.com.

Riccardo Vedovato

unread,
Oct 24, 2014, 3:40:47 PM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
Anch'io grazie!

Torello Querci

unread,
Oct 24, 2014, 3:51:21 PM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
Me  ne fai avere uno anche a me? Grazie

Carlo Campinoti

unread,
Oct 24, 2014, 3:58:57 PM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
mi sfugge qualcosa o vostri indirizzi non sono pubblici? :)

Tommaso

unread,
Oct 24, 2014, 4:05:49 PM10/24/14
to gtug Firenze

Fatto grazie

Tommy.
Sorry for typos, I'm on mobile.

Torello Querci

unread,
Oct 24, 2014, 4:22:16 PM10/24/14
to firenz...@googlegroups.com
Ricevuto, grazie

Simone Masoni

unread,
Oct 24, 2014, 5:20:23 PM10/24/14
to firenze-gtug

Qualcuno degli ultimi invitati ha a sua volta inviti da utilizzare?

Ero in macchina e ho inserito l'indirizzo a inviti terminati.

Se l'indirizzo non è in chiaro lo scrivo qui simone...@gmail.com

Grazie

Francesco Biliotti

unread,
Oct 25, 2014, 1:53:43 AM10/25/14
to firenz...@googlegroups.com
ok messo anche il mio indirizzo nello spreadsheet

grazie in anticipo

Mauro Angioni

unread,
Nov 4, 2014, 1:44:23 PM11/4/14
to firenz...@googlegroups.com

Ciao hai ancora un invito per inbox disponibile?
Saluti Mauro.

Sent from my Android - sorry for typos

--

Francesca Tosi

unread,
Nov 4, 2014, 1:48:04 PM11/4/14
to firenz...@googlegroups.com
Alcuni inviti x Inbox riesco a farveli avere io.
Aggiornato il doc excel :-)

Mauro Angioni

unread,
Nov 4, 2014, 1:49:37 PM11/4/14
to firenz...@googlegroups.com

Se me ne puoi far avere uno ti sarei grato ... Saluti Mauro.

Sent from my Android - sorry for typos

Tommaso

unread,
Nov 4, 2014, 1:51:14 PM11/4/14
to gtug Firenze

Mai avuti, forse perché dallo schifo l'ho tolto troppo presto.
Ad ogni modo guarda qui:

http://www.wired.it/mobile/app/2014/10/29/google-inbox-come-entrare-senza-invito/

My 2 cents

Tommy.
Sorry for typos, I'm on mobile.

Francesca Tosi

unread,
Nov 4, 2014, 1:51:14 PM11/4/14
to firenz...@googlegroups.com
@Mauro sei nella lista  :-)

Maurizio Catellani

unread,
Nov 5, 2014, 6:29:07 AM11/5/14
to firenz...@googlegroups.com, fran...@jooink.com
ciao,
anche io cerco qualcuno che mi possa invitare.
la mia mail è catellani...@gmail.com
Riusciresti?
grazie mille davvero,
Maurizio

Lorenzo Bugiani

unread,
Nov 5, 2014, 6:32:07 AM11/5/14
to firenz...@googlegroups.com
Confermo, per "accellerare" l'arrivo dell'invito io ho fatto in quel modo.

Tra l'altro, ho cmq ancora 2 inviti da mandare io, se a qualcuno interessa...

Cristiano Costantini

unread,
Nov 5, 2014, 6:42:16 AM11/5/14
to firenz...@googlegroups.com
Io vi posso solo dire che lo uso da stamani e lo sto già adorando :-)

Antonio Pizzurro

unread,
Nov 5, 2014, 6:49:31 AM11/5/14
to Lorenzo Bugiani, firenz...@googlegroups.com

Anche io cerco un invito.
La mail è: jol...@gmail.com

Grazie mille :)

Giovanni De Amicis

unread,
Nov 5, 2014, 6:49:31 AM11/5/14
to firenz...@googlegroups.com

Scusate se scrivo in ritardo ma se avete un invito  che vi avanza lo gradire anche io

Antonio Ponzo

unread,
Nov 5, 2014, 12:12:38 PM11/5/14
to firenz...@googlegroups.com
Se potete anche x me


Grazie
AP

Inviato da iPhone

Carlo Campinoti

unread,
Nov 5, 2014, 2:27:39 PM11/5/14
to firenz...@googlegroups.com
Per chi ancora è in attesa c'è solo da fare un conto col fuso orario:

https://twitter.com/inboxbygmail/status/530066644400218112

;)
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages