Esperimenti...

1 view

Andrea Mangiatordi

to farfall...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

sulla base di quanto ci eravamo detti un paio di settimane fa ho fatto
alcune prove con i bookmarklet per vedere come si comporta jquery quando
viene incluso forzatamente dentro una pagina qualunque.

Devo dire che i primi test sono molto incoraggianti: ho incluso
jquery.js, un file css e uno script .js per fare alcuni test. Ho provato
con Safari e FF, funziona bene in entrambi (quindi credo non dia
problemi nemmno su exploder, ma non si sa mai..). Ho aggiunto un evento
onmouseover che fa apparire e sparire un contorno rosso...

A breve proverᅵ a schematizzare una roadmap per il giorno del code jam.

Credo che fare un plugin per firefox e uno script di greasemonkey che
inietti questo codice sia facile. Se riuscissimo a fare anche il proxy
vorrebbe dire moltiplicare notevolmente le possibilitᅵ di accesso.

Eccovi la bookmarklet:

javascript:(function(){
var headID = document.getElementsByTagName("head")[0];
var farfallaCss = document.createElement('link');
var jqueryScript = document.createElement('script');
var farfallaScript = document.createElement('script');
farfallaCss.type = 'text/css';
farfallaCss.rel = 'stylesheet';
farfallaCss.href = 'http://www.farfalla-project.org/farfalla.css';
jqueryScript.type = 'text/javascript';
jqueryScript.src = 'http://www.farfalla-project.org/jquery.js';
farfallaScript.type = 'text/javascript';
farfallaScript.src = 'http://www.farfalla-project.org/farfalla.js';
headID.appendChild(farfallaCss);
headID.appendChild(jqueryScript);
headID.appendChild(farfallaScript);
})()

Se fate qualche prova fatemi sapere che ne pensate...

Ciao ciao

Andrea