Carissimi,il presente invito è per un'occasione speciale:
venerdì 24 ottobre, presso il circolo Unione Ricreativa Promontorio Belvedere, vulgo "La Baracchetta", via Porta Angeli (Sampierdarena, zona Castagna)
alle ore 21.15 (ore 20.00 per chi vuole anche cenare in loco, splendidamente, al prezzo speciale di 12 Euro)
Alessandro Mancuso presenta per la prima volta il suo nuovo spettacolo di teatro canzone dal titolo
"Scusi, posso essere tutti?"
A quattro anni di distanza dal debutto del precedente lavoro ("Pirata per un quarto d'ora", del 2010), il cantastorie propone un nuovo percorso fatto di ballate ironiche e monologhi satirici, polemici, esilaranti.
Sono passati 18 anni dall'ultimo debutto a Genova, perché poi tutti gli altri spettacoli sono stati presentati a Bergamo, Questo, quindi, è un lavoro interamente "genovese", in cui si parla di crisi, di ludopatia, di sindrome da "socialnetwork", di democrazia condominiale, di figure del nostro tempo e persino, un pochino, di Sampierdarena.
Le canzoni, tutte originali dell'autore, sono eseguite dal vivo con l'accompagnamento di tre strepitosi musicisti:
Fabrizio Criniti, basso e armonica
Francesco Sannino, batteria
Jacopo "Jack" Moretti, pianoforte
Se qualcuno di voi ha potuto apprezzare (o avrebbe voluto apprezzare ma non ha fatto in tempo) gli spettacoli teatrali di Giorgio Gaber, potrà riviverne l'atmosfera, benché in un contesto più familiare e semplice rispetto a quello del teatro. Gli argomenti, poi, sono quelli della nostra epoca, del nostro presente, che offre spunti di riflessione ben più ricchi del cabaret televisivo o della trita satira politica. Qui si ride amaro (ma si ride, eccome!) e si fa musica dal vivo.
In allegato la locandina con il telefono per la prenotazione. La cena si paga (poco) ma lo spettacolo è gratis.