Segnalare sospetta evasione fiscale on line

mosl...@gmail.com

Oct 5, 2014, 7:46:19 PM10/5/14
to evaso...@googlegroups.com
Segnalare sospetta evasione fiscale on line

Il mese scorso ho acquistato due oggetti on line su Ebay. Ho pagato regolarmente tramite paypal e ho ricevuto quanto ordinato.

Non entro in merito alla qualità della merce ricevuta ma pongo l'attenzione sul fatto che non ho ricevuto nessun documento fiscale.

Ho scritto piu volte al venditore, il quale sostiene che non è obbligato ad inviare nulla per legge.

Per quanto ne sò io può essere anche la verità ma sta di fatto che tale acquirente vende circa 5.000 articoli ogni anno su ebay e dalle sue risposte e dal mancato scontrino o ricevuta fiscale in merito a quanto pagato ho la forte sensazione che ci sia qualcosa di poco chiaro.

Vorrei inviare una segnalazione (regolarmente compilata con dati veritieri) per sospetta evasione fiscale verso questo venditore.

Potreste indirizzarmi verso la giusta procedura. Devo inoltrare tale segnalazione alla polizia postale o alla guardia finanza?
E' possibile farlo on line e soprattutto esistono le segnalazioni per SOSPETTA EVASIONE FISCALE?

Grazie

Anonimo C. Evasori

Oct 6, 2014, 2:54:52 AM10/6/14
to mosl...@gmail.com, evasori.info
Forse la cosa piu' semplice e' chiamare il 117 della Guardia di
Finanza e chiedere a loro. Immagino ti sapranno dire se puoi fare un
esposto alla GdF stessa (nel qual caso ti diranno di recarti di
persona con un documento e la documentazione dell'acquisto), oppure se
tu devi rivolgere alla polizia postale.

In bocca al lupo,
-Ace