Incontro su le Fake News

7 views
Skip to first unread message

Europole Formazione

unread,
May 21, 2023, 7:34:57 PM5/21/23
to euro...@googlegroups.com
Carissimi,
ecco un'altra grande iniziativa del Polo: un incontro tenuto, online, dalla Prof.ssa Anna Oliverio Ferraris su le Fake News.
L'incontro sarà il 23 maggio 2023 alle ore 17 e si parlerà di fake news, cosa sono, le strategie comunicative utilizzate dagli influencer e da altri manipolatori di professione, e come contrastarle. Questo incontro fa parte di un ciclo di tre incontri organizzati nell'ambito del progetto europeo E-Engaged.

Questo è il link per la pagina dedicata agli incontri per chi volesse iscriversi.


Anna Oliverio Ferraris, dopo aver lavorato presso l'università di Torino come assistente alla cattedra di Psicologia Sperimentale e all'Università di Roma come assistente di ruolo nel Corso di laurea in Psicologia dell'età evolutiva, dal 1980 è professore ordinario di Psicologia dello sviluppo. E' stata membro della Consulta Qualità della Rai e del Comitato Nazionale di Bioetica. E' autrice di saggi e di numerosi articoli scientifici. Ha partecipato e continua a partecipare a numerosi convegni culturali e conferenze, ha organizzato vari corsi di formazione rivolti a insegnanti, pediatri, psicologi, psicoterapeuti e associazioni di genitori sui problemi della crescita, i nuovi media, il disadattamento, il bullismo, i fattori protettivi e il recupero, l'adolescenza, la devianza minorile, la pedofilia, l'adozione, la comunicazione in classe e in famiglia, ecc.
Collabora regolarmente e da anni con varie riviste e dirige la rivista degli psicologi italiani "Psicologia Contemporanea". 

Come tutti i corsi del Polo Europeo, anche questo è totalmente gratuito e garantirà l’attestato finale di frequenza, riconosciuto come aggiornamento, a chi avrà seguito almeno il 75% delle lezioni. Tutti gli attestati saranno rilasciati a inizi giugno.

Durante la lezione, potrete firmare per registrare la vostra presenza utilizzando il QRCode di firma. Se sarete impossibilitati a seguire l'evento, non preoccupatevi. La registrazione della lezione verrà caricata sulla pagina dedicata al corso. Nel momento in cui questo avverrà, riceverete via mail il link per poterla guardare e il link per poter firmare la presenza.

Grazie per la vostra gentile attenzione!
Caroline - Polo Europeo della Conoscenza
Per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni: formazione.europole@gmail.com
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages