Milano quasi trent'anni fa

io tu egli noi voi essi

Nov 1, 2011, 12:59:59 PM11/1/11
to esperienze-e...@googlegroups.com
Pulito è migliore - così mi disse quella donna che puliva il monumento e ora che dopo tanto rivedo queste foto che non ò mai capito bene che cosa rappresentassero, mi chiedo quando sia stato importante per quella donna sentirsi utile, ma perché poi è necessario che il tempo sia così dilatato per sentirsi ancora a posto con il mondo. e com'è possibile ridare al mondo ciò che la vita toglie, molto probabilmente c'è qualcosa nel bisogno della vita che non riesce ad aprirsi a se stessa e che lotta fin dove giunge il suo stesso negarla e, che sfocia nel dramma che non dovrebbe mai esserci della violenza dell'uomo contro l'uomo e chissà allora se un monumento è più pulito, forse quella donna avrà pensato ò fatto qualcosa perché la violenza non faccia più male.