--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "esodati mps 2013" di Google Gruppi.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/esodati-mps-2013.
Il ricalcolo lo hanno fatto sia su TFR che sul Fondo. Quello a cui mi riferisco e' sul Fondo Pensioni . ciao.
Da: esodati-...@googlegroups.com [mailto:esodati-...@googlegroups.com] Per conto di lambert...@gmail.com
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 17.43
A: Daniela Centi; Margherita Del Monte
Testo ripreso dal sito www.assopensmps.it:
AVVISO PER I PERCETTORI DI ZAINETTI 2013
Notizia
Si avvertono i colleghi che hanno riscattato lo zainetto nell'anno 2013:
Potrebbero ricevere, in questi giorni, dall'Agenzia delle Entrate una comunicazione di riliquidazione di imposta a tassazione separata, con una richiesta di conguaglio di discreta entità. La predetta richiesta deriva da una errata interpretazione dei dati trasmessi con il modello 770/2014 .
I Fondi stanno predisponendo un'apposita dichiarazione da presentare in autotutela dall'Agenzia delle Entrate, entro il termine indicato sull'avviso di riliquidazione onde annullare la richiesta di conguaglio.
Comunque per un miglior seguimento, i colleghi interessati possono spedire, tramite email, agli indirizzi in...@cassadiprevidenzamps.it o in...@fondopensionemps.it copia scannerizzata del prospetto di riliquidazione ricevuto .
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quindi, chi avesse ricevuto la richiesta dell'Ag. delle Entrate, è bene che si rivolga subito alla CPA (utilizzando gli indirizzi email di cui sopra) per ottenere lo sgravio.
Un saluto a tutti.
Luigi
Il ricalcolo lo hanno fatto sia su TFR che sul Fondo. Quello a cui mi riferisco e' sul Fondo Pensioni . ciao.Davide Romagnoli è della CPA quindi per il Fondo Complementare, ma Margherita parlava di TFR?
Da: esodati-...@googlegroups.com [mailto:esodati-...@googlegroups.com] Per conto di lambert...@gmail.com
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 17.43
A: Daniela Centi; Margherita Del Monte
Cc: esodati-...@googlegroups.com
Oggetto: Re: gruppo esodati mps ricalcolo tassazione TFR da parte Agenzia delle Entrate
Messaggio inviato dal mio ASUS
-------- Messaggio originale --------
Da:Daniela Centi
Inviato:Wed, 04 Oct 2017 16:06:08 +0200
A:Margherita Del Monte
Oggetto:Re: gruppo esodati mps ricalcolo tassazione TFR da parte Agenzia delle Entrate
Si Luigi avevo letto anche io sul sito dell’ Associazione Dipendenti a Riposo; l’ avviso ha avuto il pregio di mettermi in allerta pur risultando molto generico e non spiegando il tipo di problematica effettivamente riscontrata; sarebbe auspicabile che l’ Associazione Pubblichi qualcosa di più Specifico visto che hammo esponenti nel Consiglio della CPA e che nel 2013 sono usciti 1.000 dipendenti tra esodo e pensione tutti interessati a tale problematica.
Mi pare che il caso di Daniela che invece ci è già passata sia già molto chiarificatore.
Per quanto riguarda il quesito di Daniela – che saluto calorosamente anche per il tempo passato a lavorare insieme – io sono in pensione dal 1.1.2017; la mia domanda l’ ho avanzata il 10.11.2016 via internet sul sito INPS direttamente senza avvalermi di CAF o Patronati ed è stata veicolata sull’ INPS DI ROMA TIBURTINA; sapendo che le nss. Pratiche sono di competenza dell’ INPS DI SIENA, il 1.12.2016 mi sono recato presso l’ INPS di zona ed ho fatto trasferire la pratica a Siena; nonostante il periodo Natalizio la pensione mi è arrivata intorno al 20.01.2017..
Suggerisco a Daniela di verificare se anche le pratiche di pensione dei dipendenti ex ANTONVENETA vanno a Siena e nel caso sentire l’ INPS ROMA EUR per il trasferimento.
Comunque monitorando sul sito si segue l’ iter e nel mio caso è apparsa prima su “Fascicolo Previdenziale del cittadino” – “Prestazioni” - “Pagamenti” la liquidazione e molto dopo la lettera sul Cassetto Previdenziale e lo Stato della Domanda di Pensione.
Al riguardo Daniela, se vuoi ulteriori informazioni chiamami pure il cell. È rimasto sempre quello che avevo al lavoro.
Un caro saluto a tutti e teniamoci informati, vedrete che la casistica si amplierà!
Lamberto
Da: esodati-...@googlegroups.com [mailto:esodati-...@googlegroups.com] Per conto di DANIELA ARBUZZI
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 21.03
A: Luigi Pini
Cc: esodati mps 2013
Certo stavo riflettendo, la CPA non sta brillando per trasparenza! Poteva inviare – anzi avrebbe dovuto - a tutti gli interessati una lettera specifica avvertendo ogni interessato di quanto stava succedendo!
Una volta erano molto più precisi e puntuali. E se qualche collega ignaro paga quanto richiesto dall’ Agenzia delle Entrate? Si espongono anche ad eventuali richieste risarcitorie per danni.
Ciao a tutti.
Lamberto
Da: Lamberto Gobbi [mailto:lambert...@gmail.com]
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 21.29
A: 'DANIELA ARBUZZI'; 'Luigi Pini'
Cc: 'esodati mps 2013'
Oggetto: R: gruppo esodati mps ricalcolo tassazione TFR da parte Agenzia delle Entrate
Carissimi, e' proprio cosi'.Il Fondo mi ha appena inviato la rettifica da presentare alla Agenzia delle Entrate. Nel mio caso hanno trasmesso come imponibile l'importo al lordo della riduzione del 4%, ,Se qualcuno ha gia' pagato , andate a ricontrollare.Ciao a tutti
Da: esodati-...@googlegroups.com [mailto:esodati-...@googlegroups.com] Per conto di Lamberto Gobbi
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 21.36