Erlang Italia Web Site

eolo999

to Erlang Etna User Group
dopo uno scambio di messaggi con prof3ta abbiamo aperto un repository
su github all'indirizzo http://github.com/eolo999/Italian-Erlang-User-Group
per organizzare lo sviluppo del sito.

nell'immediato la prima cosa da decidere e' il web framework da usare
in modo da sostituire le due paginette yaws che avevo fatto io e che
andranno in pensione presto. Non ho preferenze in merito ma visto che
prof3ta conosce 'Erlang Web' http://www.erlang-web.org/ lo
considererei il favorito ;)

Comunque sia... chiunque sia interessato a partecipare allo sviluppo e
quindi a questa decisione e' invitato a partecipare alla discussione
sul canale #erlangit (attenzione!!! #erlangit SENZA TRATTINO) che si
terra' lunedi 22 marzo alle ore 14:00 (ora italiana ;-))

saluti
edoardo

Roberto Aloi

to erlan...@googlegroups.com, Erlang Etna User Group
Grazie di tutto Eolo99,

Per quanto riguarda il framework, a patto che sia scritto in Erlang,
per me va benissimo. Non vorrei che una scelta di gruppo debba essere
influenzata dall'esperienza di un singolo.

Roberto Aloi

> To unsubscribe from this group, send email to erlang-etna
> +unsubscribegooglegroups.com or reply to this email with the words
> "REMOVE ME" as the subject.

David Welton

to erlan...@googlegroups.com
Secondo voi c'e` bisogno di piu` di una pagina di informazioni?

* Cos'e` Erlang
* Erlang in Italia
* Link al Google Group

--
David N. Welton

http://www.welton.it/davidw/

http://www.dedasys.com/

Roberto

to erlan...@googlegroups.com
On Sun, Mar 21, 2010 at 9:18 AM, David Welton <davidn...@gmail.com> wrote:
> Secondo voi c'e` bisogno di piu` di una pagina di informazioni?

Io posso lanciare un paio di idee al volo:

* Una sezione per "Erlang jobs" in Italia (offerte e candidature)
* Creare un sito che possa essere adattato alla realizzazione di altri
Erlang User Group Website in giro per il mondo (una sorta di CMS o
come preferite chiamarlo, ma molto semplice)

Roberto Aloi

---
Blog: http://aloiroberto.wordpress.com
Twitter: @prof3ta

eolo999

to Erlang Etna User Group
Ciao a tutti,
in attesa di tirare su il nuovo sito ho caricato nella sezione 'files'
dell'Etna Group il log della riunione IRC di oggi.
Purtroppo come vedrete non eravamo moltissimi ma abbiamo comunque
fatto un bel passo avanti.

In sintesi ecco cosa e' stato deciso e che cosa abbiamo gia' fatto:

* Abbiamo acquistato il nome di dominio erlang-italia.org
* Abbiamo deciso di utilizzare Erlang Web (http://www.erlang-
web.org/) come framework e Roberto ha gia' dato messo in piedi la base
del sito (trovate tutto su github)
* Utilizzeremo github (http://github.com/eolo999/Italian-Erlang-User-
Group) per sviluppo, issue tracking, dev wiki.
* Il sito per adesso conterra' le seguenti sezioni:

* Cosa e' Erlang
* Chi siamo (Team Page)
* Impare Erlang
* Notizie e Eventi
* Lavora con Erlang
* Links
* Collegamento alla ML dell'Etna Group

* Il sito sara' disponibile in due lingue (indovinate quali)
* Attiveremo un account google analytics e un account paypal

Mi pare tutto; se mi fossi scordato qualcosa per fortuna c'e' il
log ;)

Chiunque voglia partecipare puo' mandarmi una mail con il nome del suo
account su github in modo che io possa metterlo tra i contributors
(che hanno accesso in scrittura sul repository). Mi raccomando
accorrete numerosi e non fate i timidi: siamo qui per imparare ;)

saluti
edoardo

ps. avro' sicuramente scordato qualcosa

Francesca Gangemi

to erlan...@googlegroups.com
eolo999 wrote:
> [...]
> dell'Etna Group il log della riunione IRC di oggi.
> Purtroppo come vedrete non eravamo moltissimi ma abbiamo comunque

Siete stati bravissimi! :)
Mi dispiace davvero tanto non aver potuto partecipare, impegni di lavoro
purtroppo... :(

> [...]
> (che hanno accesso in scrittura sul repository). Mi raccomando
> accorrete numerosi e non fate i timidi: siamo qui per imparare ;)

Ok, rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci a lavorare :)

Ciao
Francesca

WE'VE CHANGED NAMES!

Since January 1st 2010 Erlang Training and Consulting Ltd. has become ERLANG SOLUTIONS LTD.

www.erlang-solutions.com

kid_a

to erlan...@googlegroups.com
eolo999 wrote:
> [...]
> * Links
> * Collegamento alla ML dell'Etna Group
>
> * Il sito sara' disponibile in due lingue (indovinate quali)

inglese e giapponese :D

> * Attiveremo un account google analytics e un account paypal

\o/
yeah!

> [...]
> (che hanno accesso in scrittura sul repository). Mi raccomando
> accorrete numerosi e non fate i timidi: siamo qui per imparare ;)

faccio un account su github e te lo comunico. :)
--
[ "let me take you down, 'cos i'm going to Strawberry Fields." ]
[ Loris Fichera a.k.a. kid_a | HOME http://www.kida.netsons.org ]

Simona Forti

to erlan...@googlegroups.com
Wow, che figata :)
Considerando che e' grazie a te che mi sono avvicinata ed interessata ad Erlang non posso certo non contribuire :P
Quindi se posso essere d'aiuto in qualche modo.. let me know ;)

~ Simona

--

~ http://nhaima.org
~ http://www.linkedin.com/in/simonaforti

Edoardo Batini

to erlan...@googlegroups.com
The site skeleton is up: http://www.erlang-italia.org

edoardo

> To unsubscribe from this group, send email to erlang-etna+unsubscribegooglegroups.com or reply to this email with the words "REMOVE ME" as the subject.

Giovanni Cappellotto

to erlan...@googlegroups.com
noto che il sito non è più attivo, mi farebbe piacere poter dare una mano
sto studiando erlang nel tempo libero e vorrei poter fare un po' di rumore sull'argomento in italia a partire da questo sito
se nessuno ha nulla in contrario vorrei riattivare il dominio e popolarlo con vecchi e nuovi argomenti a partire dal lavoro già fatto

David Welton

to erlan...@googlegroups.com
A proposito, se interessa a qualcuno, ci saranno almeno un paio di
talk che parlano di Erlang qua:

http://venezia.codemotion.it/

Giovanni Cappellotto

to erlan...@googlegroups.com
http://erlang-italia.org è di nuovo attivo
sono partito dalla struttura che ho trovato nel repo di edoardo (eolo999)
per l'unica sezione con del contenuto è "learn"
le pagine sono statiche, generate e ospitate da github
per creare nuovo contenuto basta scrivere semplice html o markdown nel caso degli articoli
per ora fanno parte dell'organizzazione (http://github.com/erlang-italia) solo david, edoardo e roberto
scrivetemi pure qui i vostri account github per essere aggiunti

giovanni

Roberto Aloi

to erlan...@googlegroups.com
Ottima iniziativa! Ho appena contribuito :)

2012/11/21 Giovanni Cappellotto <poto...@gmail.com>

--
Roberto Aloi
---

Roberto Aloi

to erlan...@googlegroups.com
Un suggerimento da parte mia sarebbe quello di evitare di fare il push direttamente sul master branch (come ho appena fatto).
Credo convenga passare sempre da una pull request (aka review), prima. Questo farebbe si che:

1. Ogni cambiamento venga approvato da almeno un altro membro del gruppo
2. Cambiamenti grossi possano essere discussi e commentati inline

Che ne pensate? Una sorta di moderazione "distribuita"...

Giovanni Cappellotto

to erlan...@googlegroups.com
concordo, mi sembra molto sensata come proposta