Un aiutino in algebra

Administrator

to Erlang Etna User Group
Mi sono dilettato a scrivere un mini-programmino per lavorare
operatori logici.
La sorgente sta tra i file e si chiama merl

Vincenzo Nicosia

to erlan...@googlegroups.com

quali file ?

Administrator

to Erlang Etna User Group
Ho corretto la funzione calc/1 perchè non risolveva alcune
espressioni.
Per quanto riguarda l'esplicazione del procedimento algebrico non
potrò usare di nuovo calc/1
perchè opera in modo gerarchico, intanto intendo lasciare la funzione
calc/1 per controlli e calcolo più veloce.
Ho pensato di fare un server che stampi a video ogni passaggio, ogni
quaolvolta viene risolta una parentesi.

Concordate ?
Quale sistema mi consigliate per esplicare il procedimento ?

ps:
la nuova versione è tra i file, è la 0.0.2

Davide Marano

to erlan...@googlegroups.com

Enzo stanno tra i file del gruppo.

http://groups.google.it/group/erlang-etna/files

Saluti
--
Marano Davide

Davide Marano

to erlan...@googlegroups.com

On Feb 11, 2009, at 4:27 PM, Administrator wrote:
> Concordate ?
> Quale sistema mi consigliate per esplicare il procedimento ?
>
> ps:
> la nuova versione è tra i file, è la 0.0.2

L'idea mi sembra carina.
Lo renderei un po' piu' internazionale sostituendo v e f con true e
false, ma sono piccole cose.

Per quanto riguarda il server basta usare un gen_server, anche se
forse e' un po' sovradimensionato per il problema :D

Saluti

PS: per quanto riguarda i files... metti dei nomi piu' esplicativi
please.
--
Marano Davide

Administrator

to Erlang Etna User Group
Cari amici,
sono giunto finalmente a creare l'algoritmo che permette di esplicare
anche il procedimento del calcolo.
Questo è un gran passo in avanti, e soddisva uno dei due motivi di
questo programma: l'esplicazione del procedimento.

Il secondo obiettivo da raggiungere è quello di implementare tutti gli
operatori algebrici.
Mi aspetta una lunga, straziante e monotona di aggiunta di match alle
funzioni dell' algoritmo.

Se per caso qualcuno fosse interessato ad aiutarmi lo dica subito.

ps:
la nuova versione è la 0.0.5 e si trova tra i file del gruppo, cercate
di corregere il mio inglese
per ora l'esplicazione del procedimento è disponibile solo per la
negazione logica.
provate a fare qualche espressione....
Così sembra che date solo un'occhiata superficiale al sorgente e fate
commenti superficiali in base quanto scritto in discussione.

Administrator

to Erlang Etna User Group
ciao,
carissimi amici, siamo arrivati alla versione 0.1.0
nel sorgente trovate tutto quanto.
Sono riuscito a creare una funzione che esplica il procedimento.
In futuro cercherò di implementare anche operatori algebrici più
avanzati,
e risoluzione di equazioni.

Mi raccomando, date un'occhiata alle sorgenti:
m.erl (0.1.0)