lunedì 17 aprile, Studio Campo Boario (Roma): proiezione di video - tra cui i 4 "prologues" dell'ensemble INDEX (Ariano, D'Agostino, Giovenale + Venitucci)

0 views
Skip to first unread message

Marco Giovenale

unread,
Apr 14, 2023, 6:41:06 PM4/14/23
to

Nel contesto del ciclo di proiezioni e confronti Incontri ravvicinati tra arte e cinema

presso lo Studio Campo Boario (Roma, Viale del Campo Boario 3a e 4a)

[a cura di M. Arduini, A. D'Amico, N. De Simone, B. Lo Turco, R. Melasecca]


Lunedì 17 aprile, dalle ore 19:00


proiezione di 


Una percentuale davvero irrisoria 

video di Nicola De Simone (21', 2022)


e dei


quattro brevissimi prologues (2013-2022) 

dell'ensemble INDEX 03 

(Marco Ariano, Pietro D'Agostino, Marco Giovenale)

con la partecipazione di Luca Venitucci

e le annotazioni critiche di Antonio Francesco Perozzi



INDEX & prologue: 

Un’idea di gioco si trasforma in condivisione. Condividere un indice, elenco senza gerarchie, aperto. E dei prologhi, inizi che non giungono mai a completezza, aperti anch’essi. Uno spasso. Un modo di percepire/sentire comune. Tre individualità, pronte ad aprirsi e a coinvolgere altri autori, dilatano territori, distribuiscono indizi per il piacere di condividerli, in consonanza. Un gioco di lanci, di attese e sovrapposizioni non preventivate. Il gioco è comunitario, senza descrivere chi fa cosa, senza soggetti autoriali specifici e legati ai propri linguaggi espressivi. Qui l’aperto si fa tangibile, non un’assenza da rincorrere, ma un percepire/avvertire per attraversare ed essere attraversati. Esiti e materiali tutti da definire, liberati.




____________________________________________

Slowforward su Telegram: 
____________________________________________



N.b.: 
Questa mail circolare – inviata in CCN – e' un gesto di amicizia e stima verso le persone e redazioni a cui viene spedita. Non si tratta né di pubblicità né di promozione commerciale. In base all'art.10 del DL185 del 22 maggio 1999, non può essere considerata spam. Se non desiderate ricevere altri aggiornamenti né altre mail di informazioni, vi prego di rimandare senz'altro il presente messaggio al mittente, indicando in oggetto "REMOVE", e specificando l'indirizzo esatto da rimuovere. Grazie.


prologue_.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages