Si parlerà forse di gif di gatti, espedienti per contenere il suicidio, di boomerism, forse pure di un diverso libro che nel 2009 sconvolse l'equilibrio glicemico della poesia italiana.
Facile vengano infine citate leggendarie figure del mesolitico come Corrado Costa e Giulia Niccolai, Emilio Garroni e Carlo Bordini, Amelia Rosselli, Carmelo Bene, Viky il vichingo, Doctor Who, Scramble, Daitarn 3 e Debbie Harry, Prigionieri delle pietre e Ritratto di donna velata. In ogni caso non si parlerà di romanzi, nemmeno se belli, né di poesia. Contenuto di poesia in OGGETTISTICA = 0 %. Consigliato dai nutrizionisti. Libro adatto agli intolleranti alla poesia e al romanzo.
Piuttosto, facendosi largo a martellate nella foresta pietrificata di neuroconnessioni dell'autore, gli interlocutori tenteranno di cavargli fuori dati utili a decifrare come mai possa succedere che una prosa scritta nel 2013-2023 non abbia quasi alcun rapporto con Sanguineti 1956, e addirittura si capisca, contraddicendo così tutte le pandette di quella inclita maggioranza di giureconsulti che, quando sulla pagina non vede Sereni, picchia a folle la folla di teste d'atropo sulla teca della neoavanguardia.
* * *
_