Ebooklab - In contemporanea convegno di Biblioteche oggi

Antonella Sbriccoli

to Ebook Revolution
Ciao a tutti,
Ho appena visto che è online il programma del convegno di Biblioteche
oggi, che si svolgerà a Milano proprio in contemporamnea con ebooklab.
Si tratta di eventi molto diversi, destinati a un pubblico diverso, ma
per una parte si sovrappongono, perché alcuni relatori di ebooklab
saranno presenti GRATIS a Milano venerdì 4:

http://www.bibliotecheoggi.it/stelline/programma.html

per cui, se vi interessano le biblioteche e volete risparmiare la
soluzione c'è.

Comunque, anche considerando tutte le attenuanti del caso, non è bello
che il tutto si svolga negli stessi giorni, e che da una parte si
paghi e dall'altra no...

ciao!
antonella

alexgallo

to ebook-re...@googlegroups.com
Non voglio polemizzare.... :-) ma avevo segnalato le date di Bibliostar all'organizzazione sin da prima della definizione della data di Rimini... credo che chi ha gestito l'evento fosse interessato (almeno in fase di programmazione...) prevalentemente se non esclusivamente da un lato al mercato "consumer" e dall'altro agli editori...

Le biblioteche e i bibliotecari non sono stati considerati, se non marginalmente. Poi forse queste scelte iniziali sono state un pò riviste.... Ma magari mi sbaglio....

Alex

Marco Barulli

to ebook-re...@googlegroups.com
Gentile Alessandro Gallo,
mi permetto di dirle che semplicemente si sbaglia.

La data di Ebook Lab Italia e' stata fissata nel febbraio 2010 e
annunciata con un primo comunicato stampa in giugno. Non appena
abbiamo scoperto la sovrapposizione abbiamo contattato
l'organizzazione di Bibliostar per scusarci e comunicare che avremmo
concentrato nella giornata finale di sabato (ovvero dopo Bibliostar)
gli interventi sul tema biblioteche. Come puo' verificare lei stesso
dal programma: http://www.ebooklabitalia.com/programma

I rapporti con gli organizzatori di Bibliostar sono ottimi e c'e'
volontà comune di far crescere l'intero settore.

Saluti,
--
Marco Barulli