[help] epub per 12enni?

gluca

to ebook-re...@googlegroups.com
Non so come siamo messi con l'editoria per ragazzi. Si trova qualcosa, anche di roba con diritti scaduti (a parte i soliti Alice ecc.) ? Consigli per riempire un ereader di un(a) dodicenne?

lordmax gmail

to ebook-re...@googlegroups.com
Ciao da LordMax

In realt� si trova molto direi, tutto dipende dai suoi gusti letterari.
Dal Geronimo Stilton a Twilight c'� solo l'imbarazzo della scelta.
Prova i vari store tipo ibs, bol, simplicissimus

fabrizio venerandi

Il giorno 12/apr/2011, alle ore 08.31, gluca ha scritto:

> Non so come siamo messi con l'editoria per ragazzi. Si trova qualcosa, anche di roba con diritti scaduti (a parte i soliti Alice ecc.) ? Consigli per riempire un ereader di un(a) dodicenne?

Nel nostro catalogo c'è un ebook game, "Locusta temporis", che è piaciuto al mio figlio novenne. Però ti consiglio di provare prima il demo per vedere se effettivamente piace il tipo di storia.

Un saluto

f.

Luciana Cumino

to ebook-re...@googlegroups.com
Ciao,
potresti guardare Quintadicopertina che ha diversi librigame, libri interattivi ed ipertestuali che mi sembra vadano bene per i ragazzi.
Inoltre sulla piattaforma BookRepublic ci sono diverse case editrici che pubblicano libri digitali per ragazzi, ad esempio Piemme o Salani.
Buona giornata!

Luciana

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Ebook Revolution" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a ebook-re...@googlegroups.com.

gluca

to ebook-re...@googlegroups.com
grazie a tutti. preciso che la 12enne ha questo coso: http://www.nilox.com/scheda/nilox/27NXTF054G001.htm
quindi roba multimediale nisba, pensavo solo a epub standard.

Carlotta Cubeddu

to Ebook Revolution
Ciao, qualcosa lo trovi qui:
http://www.liberliber.it/iniziativespeciali/2010/speciale_epub/index.htm

Probabilmente possono andar bene il libro cuore, Salgari e Don
Chisciotte. Ma la cosa che fa la differenza è se la 12enne è già una
lettrice "forte" o no, perché nel secondo caso questi libri possono
essere respingenti.

In bocca al lupo!
Carlotta