My DIDASpedia: il libro di testo digitale di terza generazione

Silverio Carugo

to Ebook Revolution

Alla cortese attenzione dei membri di questo Forum.

1. Ho il piacere di informarvi che a partire da oggi è fruibile
gratuitamente da parte di tutti gli stakeholder della Scuola italiana
il libro di testo digitale 'My DIDASpedia', accessibile all'indirizzo:

- http://www.MyDIDASpedia.it

Vi faccio presente che la versione in lingua italiana di 'My
DIDASpedia' rappresenta l' archetipo dei libri di testo digitali di
terza generazione; che si distinguono, rispetto alla generazione
precedente, per le loro peculiari proprietà afferenti:

- la multifunzionalità
- e il polimorfismo.

'My DIDASpedia' è stato realizzato da un Team internazionale di
esperti nella creazione e nella condivisione della conoscenza
coordinato da 'DIDASCA - The First Italian Cyber Schools for Lifelong
Learning', che si è avvalso delle tecnologie fornite da Google.

'My DIDASpedia' è stato ottimizzato per dare il meglio di sé con i
device che utilizzano il navigatore Chrome e i tablet equipaggiati con
il sistema operativo Android 3.0.

2. Il motto che contraddistingue tutte le differenti versioni
linguistiche di 'My DIDASpedia' è:

" Priceless Knowledge @ No Cost "

Mentre lo slogan che abbiamo adottato per contraddistinguere la
versione di 'My DIDASpedia' in lingua italiana è:

" Il libro di testo digitale adottato dagli Insegnanti dalla mente
acuta "

Ben volentieri mi tengo a disposizione per qualsivoglia chiarimento; e
porgo i miei migliori saluti.

--
SILVERIO CARUGO
Rettore