due app che estendono una pagina base

Andrea Alessandrini

to djan...@googlegroups.com

Se creo una pagina base, sulla quale "introduco" una app_A, nessun problema.

/Miosito/templates contiene il template della pagina base "base.html"

/app_A/templates contiene il template della pagina di estensione "template_A.html"

Il template_A usa un extend {% extends "base.html" %}
e funziona.

Ma se volessi utilizzare una pagina che contiene due app?

Come gestire la gerarchia delle app (come fare apparine in una pagina i dati provenienti da varie app….)?

Andrea

Marco De Paoli

to djan...@googlegroups.com
ciao Andrea,

non mi è chiaro cosa intendi con "una pagina che contiene due app"

forse nella pagina vuoi istanze di modelli che appartengono a due app distinte
in tal caso nessun problema, dalla view passi come parametri al template i due queryset

ciao,
Marco

Riccardo Magliocchetti

to djan...@googlegroups.com
Ciao Andrea,

Il 09/09/2014 16:15, Andrea Alessandrini ha scritto:
> Ma se volessi utilizzare una pagina che contiene due app?

I template sono stupidi. E non contengono app :)

> Come gestire la gerarchia delle app (come fare apparine in una pagina i
> dati provenienti da varie app….)?

Quando devi usare parti di più app nella stessa vista devi avere
l'accortezza di decidere la gerarchia tra loro: solo una deve dipendere
da un'altra per evitare dipendenze circolari. Se questo non è possibile
devi fare in modo che lo sia, o riscrivendo il codice o spostando le
parti comuni in una terza.

riccardo

michele casari

to djan...@googlegroups.com
Credo intenda una terza pagina che contenga i due template

Andrea Alessandrini

to djan...@googlegroups.com

Il giorno martedì 9 settembre 2014 17:47:28 UTC+2, michele casari ha scritto:
Credo intenda una terza pagina che contenga i due template

Diciamo che detta così si capisce di più :D

Riassumo:
ho una app_A calendario  (nella cartellina calendario, e relativa view e template_A)
ho un app_B frase (che mostra una frase a caso, nella cartellina frase, con proprio view e template_B)

vorrei una pagina html (come risultato) in cui mostrare sia il calendario che la frase.

Posso estendere una pagina già "estesa"?

E' fattibile una situazione come questa:
  • ho creato base.html
  • nel template_A uso un extend {% extends "base.html" %}
  • nel template_B uso un extend {% extends "template_A" %}
Andrea
:-P

Maurizio Mastria

to Django-it
Ciao Andrea.  A distanza di anni ti chiedo come hai risolto per questa domanda perchè sto impazzendo :D
Grazie

Maurizio