Integrazione django admin rest api esterna

Michele Gatti

to Django-it
Ciao a tutti,
scrivo qui perché ho un problema a cui non riesco a trovare risposta.
Per la ditta dove lavoro ho creato in mini crm con django sfruttando la parte di admin, in modo da non perdere troppo tempo.Fin qui tutto bene adesso però mi stanno chiedendo di integrare una api di un'altro nostro software in modo che alcune informazioni siano visibili e gestibili nel crm e
qui cominciano i dolori, perché i clienti che sono nel crm sono gli account dell'altra api e l'unico punto di contatto è l'informazione della partita iva.
Non so proprio come potermi integrare e modificare i template dell'admin in modo da ottenere un sistema omogeneo.
Message has been deleted

Vittorio Lupinetti

to Django-it
Ciao,
Non ho capito bene il tuo problema, ma immagino che dovrai creare delle view specifiche nell'admin per visualizzare i dati dell'altro sistema e questa guida può tornarti utile http://patrick.arminio.info/additional-admin-views/
Se invece devi personalizzare le funzionalità di salvataggio sui form nativi, dovrai fare degli ovveride delle funzioni delle varie classi Admin che hai creato e registrato in modo da integrare le parti recuperate dalle API e a riguardo puoi guardare la doc di django https://docs.djangoproject.com/en/2.2/ref/contrib/admin/#custom-template-options

Michele Gatti

to djan...@googlegroups.com
Hai centrato tutti e 2 i problemi grazie per la dritta

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Django-it" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a django-it+...@googlegroups.com.