Ancora un Po

1 view

Andrea Ricci

to YY FICT, discesad...@googlegroups.com
Questa settimana ho fatto una discesa diversa dalla precedente di agosto in sup: stavolta in kayak, da Valenza AL a Serravalle FE, 390km in 5 giorni, pagaiando 7-8 ore al giorno. Ho scelto la partenza da Valenza perché sotto il suo ponte c'è l'ultima rapida del Po: quindi ho voluto provare a tappe forzate tutto il tratto 'facile' fino al delta.
Rispetto ad agosto un poco più di acqua e molto meno traffico di imbarcazioni.
2 pernotti in spiaggia, su isole, e 2 pernotti in club nautici, tutti in tenda. Alla diga di Isola Serafini ho preferito fare un trasbordo di quasi 3km in sponda dx in luogo di prenotare il passaggio in conca.
Il Po mi si conferma un fiume affascinante. Vorrei fare la prossima discesa a gennaio in canoa canadese.

Materiali:
- kayak Lettmann Asiak 5metri in carbonio, anno 2006, comprato usato e riparato dall'amico Fabrizio D'Angelo
- pagaia olimpica in carbonio comprata dagli amici di Wavedesign
- carrellino Eckla Expedition, fondamentale nella navigazione fluviale (circa 5 km di trasporti a terra del kayak durante il viaggio)

- - -
Andrea Ricci
andri...@gmail.com
+39 339 8808 312